Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vado un po' fuori dal coro, ma il leuco in una vasca di 500 litri netti, mi ha fatto fuori un flavescens facendolo morire di fame; io andrei su hepatus e veliferum
scusa ma come lo alimentavi???? io l'ho avuti in una vasca di 576lt lordi, zero problemi erano grassi che scoppiavano...... e il 90% forse piu della dieta della dieta era vegetale....mangiavano di tutto.....alghe in vasca alghe, in foglio, insalata, bastoncini, scagliette, palline......pari a due trita rifiuti.....
ops, non avevo visto che il leuco ce l'aveva già..
lory&pamy, li alimentavo 4-5 volte al giorno con secco, congelato e alghe nori; il problema è che il leuco non faceva uscire mai il flavescens dalla rocciata, piuttosto non mangiava nemmeno lui. Ho provato a pescarli più volte ma niente, e ha fatto morire di fame lo zebrasoma. La cosa si è ripetuta con altri due pesci, quindi d'ora in poi cerco di evitare il leuco. Però magari era il mio ad essere particolarmente carogna -28d#
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ragazzi è sempre lo stesso discorso...i pesci non sono fatti con lo stampino quindi posso reagire in modi differenti e la vasca il cibo non contano nulla.
Io ad esempio ho appena messo un sohal assieme ad un flavescens e un Hepatus ma solo perché l'ho inserito per ultimo, infatti vanno d'accordo.
Se però avessi avuto in vasca per primo il sohal difficilmente avrei potuto inserire gli altri due senza avere dei problemi di convivenza.