AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Conivenza leuco- hepatus, leuco- zebrasoma veliferum? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231634)

ninjakamui 24-02-2010 14:07

Conivenza leuco- hepatus, leuco- zebrasoma veliferum?

Volendo dedicare tutto l'acquario a soli 2 pesci tra leucosternon ,hepatus e zebrasoma veliferum,ero indeciso su quale accoppiata era la più sicura.
Leuco-zebrasoma o leuco-hepatus?
L'acquario è di circa 580 litri netti, misure vasca 150x60x70.
Ho visto in negozio che al leucosternn davano da mangiare dei piccoli pesciolini morti. Secondo voi può essere una buona idea dargli da mangiare lo stesso tipo di pesce nella fase di ambientamento anche se il leuco è un vegetariano.

lory&pamy 24-02-2010 14:38

come scritto in altri topic è un pezzo che il mio marino è spento.....ma al leuco io nn darei pesci

il mio viveva in una vasca di 160x60x60 inseme a uno zebrasoma flave.... senza problemi ed erano anche abbastanza grandicelli...

Wurdy 24-02-2010 14:41

ninjakamui, Io in vasca ho Hepatus e Veliferum e vanno d'amore e d'accordo da svariati anni.
Il leuco non l'ho mai avuto (anche se mi piace tantissimo), ma se l'indole è come il Veliferum, alla lunga diventa onnivoro, anche se pesciolini morti non glieli ho mai dati. Al limite dei pezzettini di calamaro.

Ciao -28

Massimo-1972 25-02-2010 10:17

L'accoppiata più sicura è
il Veliferum (che è di indole molto pacifica) con qualsiasi dei due altri

ninjakamui 25-02-2010 13:35

il veliferum è più pacifico dell'hepatus?

mariobros 25-02-2010 13:49

il leuco nasce come erbivoro, ma il mio mangiava la xenia e spesso quando preparavovo il pappone, andava a caccia dei pezzettini di gambero che avanzavano e io davo da mangiare ai gamberetti o a invertebrati aperti come l'euphylia

io ho avuto leuco e flavescens, ogni tanto litigavano, ma non si sono mai beccati più di tanto, in una vasca come quella che vorresti fare tu, non credo ci siano problemi con nessuna delle accoppiate che vuoi fare

Massimo-1972 25-02-2010 13:52

ninjakamui,
io dire al pari, ma nel tuo caso visto che l'accoppiata Hepatus Leuco è più a rischio visto che la livrea è abbastanza simile, direi che il Veliferum lo accoppierei tranquillamente a qualsiasi dei due

ede 25-02-2010 15:40

Vado un po' fuori dal coro, ma il leuco in una vasca di 500 litri netti, mi ha fatto fuori un flavescens facendolo morire di fame; io andrei su hepatus e veliferum ;-)

Wurdy 25-02-2010 15:43

ede, il Leuco ce l'ha già in vasca ;-)

Nirs 25-02-2010 16:01

Non so se poù essere indicativo ma a me l'Hepatus mi ha ammazzato un Navarcus più grande di lui..............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.