Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok ma visto che ho già l'impianto a due ne posso mettere 2 ma ridurre il fotoperiodo non so a 6?
poi per le lampade hai detto la philips ma mi puoi dire il modello preciso? se vedi in firma stanno quelle che ho però son di 1 anno e mezzo e quindi devo cambiarle.. una era rosa l'altra era bianca... posso prendere sempre una rosa e bianca della philips? mi puoi dire i modelli da 25 watt bianco e rosa?
thx mille :)
Ah per le piante visto che metto il fondo fertile me ne dici qualche altra carina e facile magari anche a crescita rapida? sempre che sia facile e che sia per acque tenere e leggermente basiche
philips TL-d 840 e Philips TL-D 865...mettile in coppia, ma accendile comunque 8 ore.
Al limite metti qualche pianta galleggiante che fa un pò da schermo.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
scusa ho controllato le due lampade che mi hai detto ma sono da 30 watt o da 15.. a me il taglio è da 25 che serve.. come posso fare?
La dimensione delle lampade in lunghezza deve essere di 75 cm! help :(
dove devo cercare?
le philips le ho viste tutte e c'è solo un tipo da 75 cm cioè 25 watt: TLD / 89 Aquarelle
Lo so quelle acquariofile è che non volevo spendere di nuovo 50 euro di luci..
puoi consigliarmi qualche altra accoppiata che faccia al caso mio?
ok pazienza.. a questo punto mi riprenderò quelle acquariofile.. ma sono proprio da cambiare secondo te anche se sono ottime lampade? hanno un anno e mezzo di vita e le pagai tipo 45 euro.. una è dennerle l'altra sera