ecco i vaori della misurazione appena effettuata:
no3 25
no2 0
gh compreso tra 8 e 16
kh non riesco a ritrovare la colorazione tra i valori in scala
ph compreso tra 7.6 e 8
cl 0
mi rendo perfettamente conto che questi valori non sono precisi perchè stò ancora usando il test a striscette (tetra 6 in 1) tranne che per no2 ma sono in procinto di ordinare i test a reagente per kh, ph, co2 permanente (vorrei provare a mettere un impianto di co2 in gel oltre che per le piante mi abbasserebbe anche un pochetto il ph), gh e no3.
gli no3 sono un po altini da qualche tempo (potrebbe essere la causa della morte degli avanotti no?) ma nn so cosa fare per farli scendere: l'alimentazione non è eccessiva e quel poco che rimane sul fondo viene consumato entro una trentina di minuti, l'ultimo cambio d'acqua risale a domenica scorsa avviene con frequenza settimanale e cambio circa 4 litri d'acqua (ricordo che ho un 25 L scarso) come vedrete dalle foto la vasca è abbastanza piantumata ma stò pensando di aggiungere altre piante, magari qualcuna a crescita veloce (e anche di sostituire la pianta su fondo vasca a sinistra di cui non ricordo il nome ma sembra prezzemolo hihi)..... volevo postare anche qualche foto della vasca in modo tale da ricevere quanti più consigli e pareri (e critiche) perchè stò imparando e voglio imparere sempre di più di questo fantastimo mondo per far stare nel migliore dei modi i miei guppy!!! un'altra modifica che farò il mese prossimo (stò aspettando per prendere tutto assieme su internet: piante, test,e altre varie cosette che mi servono) sarà eliminare il quarzo rosa e introdurre un legno. purtroppo non riesco ad allegare le immagini mi da "errore generale" e mi dice: "ATTENZIONE: hai inserito un allegato maggiore dei 100 kb consentiti oppure hai raggiunto la tua quota massima per gli allegati.Per gestire e/o cancellare i tuoi allegati devi cliccare sul tuo nick nome oppure sul pulsante "profilo" che compare in fondo ad un tuo messaggio" il problema è che le foto sono inferiori a 100 kb e non ho ancora postato alcuna foto (le ho anche ridimensionate come da regolamento a 600 x 450 pix e ripeto sn inferiori ai 100 kb) se potete risolvermi anche questo problemino mi fate un grosso piacere dato che non è la prima volta che cerco di postare senza successo!!!! grazie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)