Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-02-2010, 14:00   #1
mondu
Plancton

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
londra

Ciao se voi vedere un' acquario veramente bello a Londra devi andare al london zoo di londra. C' è la sezione degli acquari dedicata al marino ed è veramente spettacolare! Una valanga di acropore, coralli di tutti i tipi tenuti da dio. Secondo me a Londra è il top. Ci sono stato questa estate. Lo zoo è vicino al museo delle cere Madame tussaud's.

Francesco
mondu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 16:34   #2
vyper505
Protozoo

Città: Reggio emilia
Feedback 0/0%

[in parte OT] io avevo trovato veramente bello quello di Russi (Ravenna) peccato che lo abbiano chiuso con data da destinarsi il 1° novembre scorso.

Un vero peccato
vyper505 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 19:57   #3
Matteo 93
Guppy

L'avatar di Matteo 93

Città: Bordighera
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Matteo 93

ciao a tutti.
per iniziare vorrei dire che tutto sto macello di cui ho letto nel forum riguardo l'acquario di genova secondo me non è vero. a me è piaciuto e non mi sembrava male.
poi è uno dei più grandi acquari d'europa, penso abbia avuto innumerevoli controlli, e non sò come facciate a dire che sia gestito male....
comunque io abito a Bordighera vicino a Sanremo, e conosco a memoria sia l'acquario di genova che quello di montecarlo.
Detto questo, il museo oceanografico di montecarlo, è veramente molto bello e merita una visita, poichè oltre agli acquari ha alcuni piani moooolto interessanti......
Matteo 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 01:55   #4
andrevil81
Pesce rosso

L'avatar di andrevil81

Città: Verona
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

dico la mia:
sono stato all'acquario di Londra 2 settimane fa.
Entrata per 2 con londoneye sulle 70 sterline!!!!!!!!!
cose da pazzi.

Se andate per vedere squali sofferenti benvenga....
se invece cercate grandi acquari pieni di coralli..... SCORDATEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
addirittura sono a passi di tortura, c'è una vaschettina dove è possibile immergere la mano per provare l'ebrezza di toccare una stella marina o alcuni corallini molli sofferenti. La hostess è molto gentile ma mi è sembrata veramente una tortura!!!! inoltre il buco d'acqua dove tengono il tutto è solo una pozzanghera.

Belli anche tutti i coralli finti nel vascone dove si passa sotto col tunnel.

Dimenticavo la vasca degli ocellaris. Ce ne saranno una ventina e solo 2 o 3 anemoni di piccolissime dimensioni.

A questo punto alcuni appassionati e negozianti dovrebbero farsi pagare per mostrare i propri acquai.... altro che la schifezza del Sea Aquarium di Londra!!!!

P.S. scusate lo sfogo ma appena visto il topic non ho resistito!

ciao
Vecchio 16-02-2010, 21:20   #5
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

a londra qualche sps c'è..è vero...
a genova qualche corallo in plastica c'è ed è vero...

però, sinceramente, mi è apparso più commerciale londra di genova...poi non so...io so solo che certi pesci a londra non mi sembravano tenuti molto bene, anzi...l'ultima volta che sono andato a genova mi ha fatto tutt'altro che una cattiva impressione...poi, può essere (ed è molto probabile) che mi sbagli, però secondo me è meglio genova...quello di montecarlo non l'ho mai visto, quindi non posso dir nulla a riguardo..
Rispondi

Tag
lifea , londra , sea