![]() |
Sea Life....a Londra......
ciao ragazzi...tra una settimana vado a farmi un giretto a Londra per il weekend...volevo sapere da voi se qualcuno è andato al sealife di londra....non sembra male dal virtual tour...che mi dite??
http://www.sealife.co.uk/london ciauzzzz :-)) |
sono andato io 7 anni fa.
e' bello solo che e' al 90% di vasce dolci (prende l'acqua dal tamigi) c'e' una vasca gigante di ciclidi malawi magari pero' in 7 anni qualcosa e' cambiato |
Io ci sono andato lo scorso anno e non mi è per niente dispiaciuto...
Ci sono diverse vasche di marino,di cui una spettacolare con Achilles ed altri chirurghi! #22 |
io ci andrei senza ombra di dubbio...
al massimo poi trai le tue conclusioni... :-) ;-) |
riccardo.b, poffo, sono andato il 10 ottobre 2009...conclusioni: deludente...per la città che è londra mi immaginavo un acquario molto migliore....non è molto curato, le specie trattate sono poche, e i pesci non sono trattati nel migliore dei modi....niente a che vedere con l'acquario de genova...non c'è paragone.. ;-) ..IMHO
il costo d'entrata è di 16 sterline mi pare...oppure ti fai il biglietto per andare aall'acquario e al london eye...allora entrambe ti costano un pò meno... cmq secondo me è un acquario per famigliole...c'è qualche "effetto speciale" (passi praticamente dentro un acquario attraversando un tunnel in mezzo alla vasca)...però se ti aspetti una cosa tipo genova secondo me rimmarai deluso... u giretto non guasta però... :-)) |
roby91,
#24 a mè sinceramente l' acquario di genova, mi ha fatto pena... una struttura impostata solo per fare soldi, mettendo in secondo piano il benessere degli animali... bha... mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso, da quello di Montecarlo... |
Quote:
A Londra qualche bel corallo non di plastica ce lo trovi! |
io sono stato in tutti e tre
genova semplicemente penoso montecarlo molto curato quasi tutto con dsb buona varieta ma niente di eccezionale a londra ci son anche sps io ho visto anche acropore blu ;-) e achilles |
Se posso fare una personale classifica degli acquari pubblici che ho visitato al primo posto sicuramente metto Monterey...ma Montecarlo è immediatamente a ruota.
Londra non è paragonabile,anche per le ridotte dimensioni a queste strutture, ma rispetto a Genova ci ho visto un pò più di sensibilita acquariofila nell'allestimento delle vasche. Purtroppo è un discorso che ci siamo fatti spesso in questo forum ma Genova è solo un attrazione per bambini e per chi resta affascinato nel vedere squali e delfini,io cerco qualcos'altro in un acquario... E tra pochi mesi apre l'acquario di Livorno!Sarà gestito dalla stessa struttura che gestisce Genova, Speriamo bene #24 #24 |
Da visitare sicuramente! A Londra vedi acquari molto grandi (non come Genova!) e ben gestiti e un paio con bellissime acropore! Non c'entra nulla con Genava, che è prettamente commerciale.
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |