Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ho una vasca Elos con relativo mobile laccato, ti devo dire la verità perchè l'ho presa? Per far contenta mia moglie che voleva una vasca bella da vedere e un mobile che si "intonasse" con tutto il resto dell'arredamento che è bianco e nero laccato... Ho provato a chiedere un preventivo per un mobile artigianale bianco e nero laccato lucido e fatto secondo le mie "direttive" e mi hanno sparato una cifra improponibile che azzaerrava praticamente del tutto il risparmio di prendere una vasca artigianale. Così ho preso Elos, ma bada bene, solo la vasca ed il mobile, per il resto, sump compresa, che è lontano dagli occhi di mia moglie ho scelto di tutto tranne che Elos appunto... Che poi sia fatta bene, bhe sinceramente non me ne intendo moltissimo di vasche, ma non mi sembra che sia malaccio, sul fondo hanno messo su tutto il perimetro delle ulteriori barre di vetro, non so per quale motivo, ma da l'idea di un qualcosa rifinito bene, il mobile è sicuramente bello, ma poco funzionale, un pò troppo basso per i miei gusti, e con le cerniere delle porte che dopo 1 mese erano già arrugginite, tanto che le ho già sostituite.
In definitiva, questo è il mio modestissimo parere, se hai una moglie meno esigente della mia prendi senza dubbio un artigianale "fatto bene".
Stessa situazione....quoto in pieno
ciao! guarda io gira un po di posti prima d comprare la vasca, io mi sono fatto fare 1 po d preventivi da vari negozi x una vasca 100x45x55 con pozzetto, fatta con vetro flow, in uno mi hanno kiesto 500 euro e gli ho kiesto se erao matti, in un altro 240... subito ero un po perplesso xke questo mi sembrava troppo basso... poi ho visto la vasca ed e' di ottima qualita, anke tutte le "siliconature", e in piu ho scoperto ke i due negozi si forniscono dallo stesso vetraio!! quindi.....okkio ai negozianti ladri..................
x volpe 81:
ciao! guarda io gira un po di posti prima d comprare la vasca, io mi sono fatto fare 1 po d preventivi da vari negozi x una vasca 100x45x55 con pozzetto, fatta con vetro flow, in uno mi hanno kiesto 500 euro e gli ho kiesto se erao matti, in un altro 240... subito ero un po perplesso xke questo mi sembrava troppo basso... poi ho visto la vasca ed e' di ottima qualita, anke tutte le "siliconature", e in piu ho scoperto ke i due negozi si forniscono dallo stesso vetraio!! quindi.....okkio ai negozianti ladri..................
e furbo chi te la venduta te la data a prezzo di costo x prenderti come cliente
tanto ci recupra con l'atrezzatura ed il vivo (forse pero intanto da te se fatto conoscere)
non dare del ladro ad altri solo preche vendono al prezzo giusto o quasi (dipende dal negoziante)
onesto sarebbe di 400 euro circa,poiche se la vendita e di sola vasca e nulla di piu e comprensibile accapararsi un piccolo guadagno
ora fatti 2 conti il vetro oscilla dai 40, hai 50 euro al metro quadro molato e tagliato,aggiungi silicone e raccorderia,vedrai che chi vende a rezzi cosi bassi lo fa x prendersi un cliente o fini publicitari se il cliente e un po particolare
comunque sia sono strategie commerciali,e trovo scorretto dare del ladro ad altri che anno altre vedute di lavorare
ciao da blureff