Salve e da un po che seguo i vostri consigli sono circa due mesi che ho avviato il mio acquario ... RIO 125 JUWELL 100 lt. netto con gli arredi ... 6 Guppy adulti circa una decina di avanotti, 2 Platy corallo, 4 siamensis, 4 cory, 3 Petitella, 6 neon, 3 Danio Rerio, 1 Molly Vela, 3 Gamberetti pulitori di fondo di cui ancora non conosco il nome. Complessivamente i pesci stanno bene certo qualche morte l'ho avuta ma credo che sia dovuto un po per l'avviamento della vasca e un po perche pesci gia sofferenti all'acquisto... credo che capita ... ieri ho eliminato anche alcune rocce che probabilmente erano calcaree cosi posso avere dei valori piu precisi. visto che i miei apparte :
No2 0
No3 tra 10 e 20
mentre GH KH variavano molto credo per colpa di queste rocce infatti oscillavano tra 8 e 11
mentre il PH oscillava tra 6 e 9
inoltre ho dotato anche di impianto CO2 con bombola
3 Neon da 28W 2 DEY ed 1 NATURE mentre le piante suno tante Gabomba 4 reccie e altre 4 di cui adesso non ricordo il nome ma abbastanza comuni
Ma veniamo al mio vero problema L'AMMONIACA che proprio non riesco ad abbassare col test Tetra con reagenti mi supera anche i 3 quindi molto alto ho fatto anche cambi di acqua osmosi quasi al 50% ma niente non riesco tra l'altro ho anche sostituito il filtro interno con un PRATIKO 200 lt. Chi puo darmi qualche consiglio ... grazie anticipate e complimenti per il forum e tra i migliori...
|