Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non e' che ci sia una gran differenza.. sempre ipoclorito di sodio e'.. anche se le concentrazioni sono diverse ed e' ottenuto tramite procedimenti diversi.
Sono daccordo sul fatto che sia sempre ipoclorito di sodio ma la differenza di concentrazione ed il procedimento di produzione , fanno si che l' amuchina possa essere usata per disinfettare cibi la conegrina no.Ciao
questa ovviamente e' una tua opinione e quella di chi ha guadagno nel vendere amuchina.
al di fuori di un uso ospedaliero io non farei distinzioni tra l'una e l'altra (il che comunque significa che NON disinfetterei cibi con amuchina), e di certo non ne farei per uso aquariofilo.
al di fuori di un uso ospedaliero io non farei distinzioni tra l'una e l'altra (il che comunque significa che NON disinfetterei cibi con amuchina), e di certo non ne farei per uso aquariofilo.
La mia è opinione, come la tua,per cui entrambe vanno rispettate.Per quanto riguarda la pulizia ho dato il mio consiglio, come sempre, per esperienza diretta, non per sentito dire e quindi ribadisco quanto detto sopra. Ciao
quando evevo le piante finte le pulivo con uno spazzolino da denti e le sciacquavo bene sotto l'acqua corrente, se vuoi sterilizzare un po' puoi fare una pappetta di acqua e sale fino e strofinare un po' il tutto, poi lavi il tutto;
il sale ha una azione abrasiva e brucia tutto...
uhm.. non so se sia il sale a fare effetto chimicamente, non in cosi' poco tempo.. per verificare si potrebbe provare a farlo con una pappetta di acqua e zucchero.. credo infatti che sia prevalente l'effetto abrasivo (ma lo dico a naso, non avendo mai provato).
il tuo mi sembra comunque un buon metodo.
io ho usato questo metodo quando ho smantellato e rifatto completamente la vasca, ho lasciato la pappetta 4 o 5 ore con funzione sterilizzatrice e mi sono trovato bene, senza chimica e bello pulito.....