Primo Marino 6 Minuti fa Karma: 0
Salve a tutti,
prima mi presento: sono un ragazzo di 22 anni,studenti universitario di chimica e da sempre con la passione per i pesci (sia di acqua dolce che di salata)..è da un anno che mi documento per cercare di recepire il maggior numero di informazioni sull'acquario di barriera e pochio giorni fa mi sono recato nell'unico negozio della provincia di Piacenza che si occupa anche di acquari da barriera...premettendo che le mie finanze sono limitate ho acquistato una vasca 80x40x30 con il vetro davanti leggermente curvo intenzionato a fare il mio primo acquario marino! dunque il negoziante mi ha fatto prendere:una plafoniera che porta 4 lampade marine (da lui così chiamate), uno schiumatoio interno, un densimetro, il sale e una pompa di movimento (niente sumo)..lui verrà a casa mia a prepare tutto su mia richiesta ma da quello che ho capito vuole mettere subito la sabbia (mista ghiaia) ora io chiedo: le rocce vive (che come da lui consigliate verranno immesse quando i vaori dell'acqua saranno stabili) non rilasciano mica una specie di fanghiglia quando vengono immesse?? quindi il mio modesto parere è di inserire in seguito la sabbia giusto?
Beh per ora porgo solo questa domanda ma se qualcuno vuole darmi qualche altro consiglio sono ben accetti da un "dilettante" come me!! Grazie a tutti...ciao! Andrea
|