Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pomodoro89, si se hai l'orto si, al supermercato la trovi tutto l'anno; io cerco di prendere quelle un po' più opache non quelle esageratamente lucide che sembrano di plastica.
pomodoro89, ma perché? sarebbe anche giusto, anch'io per tre mesi l'anno sono più tranquilla a dare le zucchine del mio orto, piuttosto che quelle che acquisto tutto l'anno che sembrano passate con la cera.
si, la tagli a rondelle di mezzo centimetro, fai qualche buco con la forchetta (così sei sicuro che affondano) le fai bollire qualche minuto, quando si ammorbidiscono le scoli, poi le lasci raffreddare e le metti nel freezer.
oggi ho preparata la zucchina e ho dato mezza rondella per vedere se primo affondava e secondo se i cory gradivano.. è andato tutto bene la mangiavano.. ma non molto velocemente, per esepio capitava anche che facevano un giro per la vasca e poi tornavano a mangiare..
cmq ho visto che la gradivano e avendone dato una dose minore l'ho lasciata in vasca.. perche non erano volocissimi a mangiarla.. anche se erano molto affiatati nell'impresa XD
ho due dubbi..
dopo quanto tempo la devo togliere visto che potrebbe inquinare l'acqua?
i semi non li mangiano XD è una brutta storia! poi mi crescono le zucchine in vasca! come li elimino?
in genere i miei ci mettono un bel po' a mangiarla è normale: i semi non li vuole nessuno e farai bene a levarli, come anche i residui dopo 24 ore; la prossima volta cerca di eliminare qualche semino prima di dargliela oppure cuocila un filo di più.
Dai le zucchine due volte a settimana.
pomodoro89, va bene, però è molto importante che prendi mangimi di due o tre marche diverse e che suddividi le pastiglie e i pellets, così mangiano tutti