Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrà dire che se arriva aperto spererò i quello....
ah un altra cosa, come biocondizionatori ecc cosa si dovrebbe utilizzare?
io fin ora ho usato nitrivec nel filtro e aquasafe nella vasca
vinz83 , prima di fare tutte queste domande , che gli utenti di AP con gran piacere ti rispondono , prova per un mese di leggere piu articoli sulla gestione , tecnica ecc. cosi ti schiarisci un po le idee su tutto .
1) Il filtro non ti serve , neanche per il carbone , perche il carbone con un passagio d'acqua cosi forzato diventa troppo agressivo
2) benny ti ha risposto cosa ti serve
3) nitrivec e aquasafe buttali via , al posto loro prendi biodiges(batteri) e bioptim(pappa per i batteri)
prima fai una cosa tanto tanto e poi procedi con acquisti e domande
non voglio contraddirti,leggere fa bene,e soprattutto mi ha tolto tanti dubbi,il problema forse è nato quando ho letto articoli diversi che mi hanno fatto fare un pò di confusione
senza poi togliere altra confsione che mettono in testa i negozianti....
dato che devo ordinare quei 2 prodotti,mi sapresti dire + o - le dosi che devo usare?
al momento l'acquario è avviato (a modo del negoziante) da circa 6 mesi.
ah è di 120 litri
prodotti arrivati,tra stasera e domani,devo fare il cambio parziale dell'acqua e aggiungere i prodotti.dato che ho il fondo metà con sabbia e metà con pietre coralline (che non ricordo il nome spegifico ) come faccio a toglierli senza alzare in acqua troppo sporco e batteri?