![]() |
filtro esterno in acquario marino...
buona sera a tutti, sto riallestendo un acquario marino con calma dato che devo cambiare la vasca,mi ritrovo con un filtro esterno dotato di lampada UV per via della solita storia negoziante ecc (ma vabbè è meglio lasciar perdere la solita romanzina detta e stradetta).
Nel momento in cui monterò lo skimmer in sump, cosa me ne faccio di questo filtro?non vorrei venderlo dato che 1)ha la lampada UV 2) ci perderei parecchio (gira da 48 ore). ora la domanda,come lo sfrutto? io avevo pensato a varie opzioni: 1)ha la lampada uv quindi posso cmq usarlo come trattamento,magari i cestelli possono essere riempiti da carbone attivo o altro? 2)nel caso la nuova vasca non ha fori di uscita posso usarlo per il pescaggio? qui mi porgo altra domanda,il fatto che c'è la lampada e potrei usare i cestelli,obbliga a collocarlo prima o dopo lo schimmer?vabbè in quel caso fungerebbe da pompa di risalita.... :-( spero di avere risposte confortanti #12 e ringrazio per le eventuali risposte... |
L'unica soluzione e quella del carbone, tutte le altre sono da escludere, non e consono al suo utilizzo.
|
non è consono a tirare acqua dalla vasca o riimmetterla?
dato che non sono molto ferrato nel campo potresti spiegarmi il xchè? grazie |
Scusa a che prò, se hai sump ti conviene usare una pompa dedicata a quel tipo di lavoro, poi il filtro esterno potrebbe avere una prevalenza che non le permette di supportare il giusto rinvio dell'acqua della vasca.
|
ok,risposta molto esaudiente,un ultima cosa,la pompa per la sump va comprata a parte,giusto?in tal caso potrei provare prima di acquistarla ad usare il filtro o cerco già di disfarme?
|
Cerca di piazzarlo sul mercatino, poi dai informazioni piu dettagliate sul tipo di vasca che intendi allestire cosicche avrai consigli anche sulla parte tecnica, la pompa la devi prendere a parte, guarda sul mercatino trovi ottimi affari.
|
ok,allora la vasca che voglio allestire è di 300-350 litri,vorrei popolarla di rocce vive,pesci in base aquanti sarà possibile metterne e 2-3 coralli per darne colore magari anche un paguro o gamberetto.
se c'è bisogno di altre info chiedi pure ah deve essere di tipo chiuso dato che ho un gattino vivace e l'unico pescatore in casa vorrei essere io.... :-D |
vasca aperta, luci forti, molto movimento, rocce vive, sump con schiumatoio
basta |
Quote:
hem.... non hai letto il problema del gatto.... gia una volta che lasciai il coperchio semi aperto a quello che ho cercò di fare il sub.... |
secondo me non è un probema...dopo la prima volta non si buttano piu'.. #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |