Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2010, 16:06   #11
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io
Ma figurati, scusa di cosa? Tranquilla .
No, se non è ittio ed è una micosi, servirebbe un anti-micotico-batterico. Ma non fasciamoci la tesa . Tratti solo lui o tutta la vasca? Gli altri? Niente puntini ?
Non riesci a fotografare il platyno ?
sto trattando tutta la vasca ma solo lui a i puntini bianchi....per quanto riguarda la foto anche se la faccio non penso che si notino i puntini perchè non ne ha tanti....e nella foto non si vedrebbero....
cipollina18 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-01-2010, 16:13   #12
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

ok. Auguri allora .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:34   #13
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

ok. Auguri allora .
graziee speriamo bene...
lunica cosa che mi preoccupa è che il mio riscaldatore a qualche problema ieri sera ho alzato la temperatura a 30° ma all'improvviso si è praticamente spento e l'acqua era fredda ho dovuto rimetterla a 24° e solo stamattina e diventata tiepida...spero non succeda niente comunque domani chiederò al mio negoziante come mai fa cosi se alzo la temperatura!!! -28d#
Vecchio 31-01-2010, 16:37   #14
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cipollina18
Ma solo lui ha i puntini ?
I valori? pH NO2, NO3, temperatura?
si solo lui....sono andata dal mio negoziante e mi ha detto di togliere il carbone attivo, alzare la temperatura a 30 gradi e mi ha dato un disinfettante blu da mettere 20 goccie al giorno nell'acqua per tre giorni e mi ha detto che in tre giorni dovrebbe passare....anche perchè l'ho preso all'inizio e ha solo 6-7 puntini non è pienissimo....comunque finita la cura cioè martedi farò il test dei valori e metterò le piante vere.....dovevo metterle domani ma mi ha consigliato di finire la cura prima di mettere piante....
Ciao cipollina,
giuste le indicazione del tuo negoziante, però prima di ogni trattamento medicale è sempre assolutamente necessario controllare se l'acqua è in buone condizioni, ovvero rilevare la concetrazione dei nitrati, nitriti e ph. Poi, per il medicinale che ti ha venduto il tuo negoziante, se a base di blu di metilene, (composto antibatterico) non è propriamente specifico per le parassitosi. Molto meglio un antiparassitario a base di verde di malachite.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:47   #15
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da polimarzio
Ma solo lui ha i puntini ?
I valori? pH NO2, NO3, temperatura?
si solo lui....sono andata dal mio negoziante e mi ha detto di togliere il carbone attivo, alzare la temperatura a 30 gradi e mi ha dato un disinfettante blu da mettere 20 goccie al giorno nell'acqua per tre giorni e mi ha detto che in tre giorni dovrebbe passare....anche perchè l'ho preso all'inizio e ha solo 6-7 puntini non è pienissimo....comunque finita la cura cioè martedi farò il test dei valori e metterò le piante vere.....dovevo metterle domani ma mi ha consigliato di finire la cura prima di mettere piante....
Ciao cipollina,
giuste le indicazione del tuo negoziante, però prima di ogni trattamento medicale è sempre assolutamente necessario controllare se l'acqua è in buone condizioni, ovvero rilevare la concetrazione dei nitrati, nitriti e ph. Poi, per il medicinale che ti ha venduto il tuo negoziante, se a base di blu di metilene, (composto antibatterico) non è propriamente specifico per le parassitosi. Molto meglio un antiparassitario a base di verde di malachite.
ormai ho iniziato quella cura e la proseguirò e sinceramente non so piu a chi dare retta e penso che blu di metilene vada bene alla fine è comunque un disinfettante e siccome il pesciolino è appena ll'inizio penso basti questo se non gli passerà vedrò di cambiare cura....per il test dei valori mi ha detto che comunque anche se c'era qualcosa che non va non potevo mischiare mille cose quindi ho curavo il pesciolino o sistemavo l'acqua mi ha detto di finire la cura poi fare il test dei valori.....poi trovo molta confusione in questo forum penso che dovreste mettervi un po d'accordo qualcuno mi di ce una cosa altri me ne dicono altre mamma miaaaaa
Vecchio 31-01-2010, 17:23   #16
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

per il test dei valori mi ha detto che comunque anche se c'era qualcosa che non va non potevo mischiare mille cose quindi ho curavo il pesciolino o sistemavo l'acqua mi ha detto di finire la cura poi fare il test dei valori...
Non c'era nulla da mischiare, eventualmente prima di iniziare la cura dovevi fare un cambio di acqua, tutto qui!
Ora, non sapendo se l'acuqa è "pulita" o meno hai iniziato la cura ed aggiunto il medicinale.... e se l'acqua fosse stata "sporca", Tu aggiugendo anche il medicinale hai ottenuto soltanto un brodo primordiale dove i tuoi poveri pesci potrebbero lasciarci le pinne. Speriamo che non sia così, però volevo solanto farti capire l'errore.
poi trovo molta confusione in questo forum penso che dovreste mettervi un po d'accordo qualcuno mi di ce una cosa altri me ne dicono altre mamma miaaaaa
In questo hai ragione, e ti assicuro che mi stò adoperando affinchè ciò abbia fine.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 20:15   #17
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da polimarzio
per il test dei valori mi ha detto che comunque anche se c'era qualcosa che non va non potevo mischiare mille cose quindi ho curavo il pesciolino o sistemavo l'acqua mi ha detto di finire la cura poi fare il test dei valori...
Non c'era nulla da mischiare, eventualmente prima di iniziare la cura dovevi fare un cambio di acqua, tutto qui!
Ora, non sapendo se l'acuqa è "pulita" o meno hai iniziato la cura ed aggiunto il medicinale.... e se l'acqua fosse stata "sporca", Tu aggiugendo anche il medicinale hai ottenuto soltanto un brodo primordiale dove i tuoi poveri pesci potrebbero lasciarci le pinne. Speriamo che non sia così, però volevo solanto farti capire l'errore.
poi trovo molta confusione in questo forum penso che dovreste mettervi un po d'accordo qualcuno mi di ce una cosa altri me ne dicono altre mamma miaaaaa
In questo hai ragione, e ti assicuro che mi stò adoperando affinchè ciò abbia fine.
grazie per la speigazione ma penso che l'acqua era pulita perchè giovedi ho fatto il cambio d'acqua e sabato ho iniziato la cura....poi non lo so se in 2 giorni l'acqua gia diventa schifosa!!! comunque ieri mi è morto un guppy non vorrei che la causa fosse stata l'acqua fredda perchè non so se hai letto ma mi si era spento il riscaldatore quando ho alzato la temperatura bho -05 devo farlo controllare però era diventata fredda infatti adesso la temperatura è di 28° e mezzo perchè se alzo si spegne!!!! non ho ancora capito il motivo
Vecchio 02-02-2010, 22:26   #18
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

ciao ragazzi volevo dirvi che il mio platy è guarito...non ha piu i puntini!!!
adesso continuo la cura altri 2 giorni poi faccio il cambio d'acqua e reiserisco il carbone attimo....se avete qualche consiglio vi ringrazio!!!
Vecchio 02-02-2010, 23:43   #19
Anty72
Guppy

L'avatar di Anty72

Città: Cremona
Feedback 0/0%

cipollina18, occhio agli sbalzi di temp, pena recidive!!
Vecchio 03-02-2010, 01:07   #20
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Percio' mi vien da pensare, che il famoso (e rinnegato) BDM funziona contro l'ittio .
Meglio così!

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutooo , bianchi , platy , puntini