Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-01-2010, 20:02   #11
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se ci sono i pesci in vasca la temperatura andava abbassata con gradualità
se la vasca è vicina alla finestra dovresti procurarti almeno un coperchio se non proprio una scatola di pochi cm più grande della vasca fatta col polistirolo, in modo da coprirla bene per il periodo in cui cambi l'aria.
Le pastiglie che intendo sono quelle specifiche per rinfrescare il fondo, come ad esempio le "refresher tabs" della Dennerle; durano minimo 6 mesi e si interrano in orssimità della pianta, poi ti regoli osservando l'aspetto delle foglie.
Anch'io ti sconsiglio vivamente i Tricho, perché come tutti gli anabantidi ogni tanto resirano aria atmosferica e se questa non è alla stessa temperatura di quella in vasca si ammalano; nel tuo caso data la vicinanza con la finestra, il rischio è alto.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-01-2010, 22:02   #12
infern0
Plancton

Città: MILANO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie della risposta,ho tirato fuori la vallisneria ormai morente dalle radici è uscita una sostanza a grumoli fuxia ho provato a tirarli su con il retino si son disintegrati..cosa puo essere?i tricho li ho presi stasera eran belli costavan poco,ma mi son pentito,nel maschio gli mancano dei piccoli pezzi di pinna penso che sia ammalato,in più il pesce di fondo grosso è diventato nervoso e continua ad attaccare i tricho ed anche i serpae cosa che non faceva prima i serpae son piccoli e veloci nn riesce a prenderli,mentre i tricho continua ad attaccarli,strano xkè è sempre stato un pesce pacifico,non so il nome esatto ma è simile al ancistrus,cosè secondo voi la sostanza fuxia chesi è accumulata sulle radici della vallisneria?grazie
infern0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , evapora , plafoniera , troppa