Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2010, 19:15   #11
Squelo
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-OT-
Squelo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-01-2010, 10:00   #12
Lorenzo Cordoni
Avannotto

L'avatar di Lorenzo Cordoni

Città: Bologna
Feedback 0/0%

Adesso mi rimetto nel discorso........ ma con le polemiche ci sguazzo come un papero nel suo stagno.......... Lo scopo del forum, soprattutto quando si cerca di identificare un animale, non è quello di aumentare i dubbi, ma di risolverli in una risposta secca e decisa. La foto, secondo me, è perfetta, giusta nella colorazione, nella luminosità nella posizione dell'animale. Io probabilmente sono un presuntuoso, ma rispondo sempre e solo se so le cose in modo certo. Non sono quello che dice...... mah, potrebbe essere o forse, secondo me, ma sai io non so......... quando le cose le conosco rispondo in modo secco.
Nella foto sono perfettamente evidenti la forma e la colorazione del corpo, delle pinne, della bocca e tutti quei particolari che ti danno, in un animale di questo tipo, la certezza assoluta della specie. Se fosse una femmina del gruppo macmasteri ci sarei andato con i piedi di piombo, semplicemente perchè è molto difficile anche con 50 foto perfettamente nitide distinguere la specie esatta e la sua provenienza.
In questo caso, scusa se infierisco, ma a questo punto te lo meriti, visto che la polemica vera l'hai scatenata tu ed hai fatto infuriare il mio ego che ti assicuro di solito è molto mite ma leggendo qui è diventato grande come il K2.
Io non mi copro davanti ad uno pseudonimo, ad un nome che non mi identifica, io ci metto il mio vero nome e cognome, ci metto 25 anni di esperienza, come allevatore amatoriale, come importatore, come viaggiatore e cercatore nei vari mercati aquariologici dell'oriente e delle maggiori fiere mondiali del settore, come negoziante per oltre dieci anni di fiera, sincera e onesta passione acquariofila..........
La mia non è una critica, la mia è esperienza sul campo, maturata in decenni di allevamento, ho allevato e riprodotto più specie di ciclidi di quante probabilmente ne potrai vedere nei prossimi anni e poi non mi devo certo giustificare con te.
Io la polemica l'avevo stroncata sul nascere, ma tu sei voluto cadere nuovamente nella spirale autodistruttiva. La prima cosa, in questo campo, come in altri, è aiutarsi l'uno con l'altro, litigare è inutile, superfluo, deleterio verso le nostre reciproche passioni. Ma non ti scaldare, non si può sempre vincere........ inizia a coltivare in modo costruttivo la tua passione, se lo è davvero, cresci mentalmente e spiritualmente nella tua passione, lasciati trasportare come abbiamo fatto io e pochi altri matti degli anni 90, quando tutto era scoperta, quando non si riusciva a trovare nulla e quel poco che si riusciva a trovare costava quanto uno stipendio........ quando avrai fatto tutte le esperienze che ho fatto io ed avrai allevato e riprodotto tutti i pesci che ho riprodotto ed allevato io, ne discutiamo di nuovo.
Poi, se per te è più importante la polemica della pura passione, mi dispiace molto ma questo hobby on fa per te, passa alle figurine, ai francobolli o comunque ad un hobby che non comporti il mantenimento dignitoso di animali in cattività, perchè tale è è resterà sempre, anche se ci prodigheremo in tutto e per tutto per farli stare bene.
Con questo io ho concluso. Sono queste le cose che mi danno fastidio e che a volte mi fanno abbandonare il forum anche per molti mesi, vedremo.
Chiedo scusa ai moderatori per questo mio sfogo, se lo volete cancellare, se mi volete buttare fuori fatelo, io non ne risentirò, e chiedo scusa a sallyna87 perchè ho sollevato un polverone proprio nel suo topico........... scusa e continua a tenerti stretta la tua passione
Vecchio 23-01-2010, 12:45   #13
Squelo
Avannotto

Feedback 0/0%

-OT-
Squelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 20:49   #14
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Per pietà cancellate questo scempio. lasciate i primi 3 post e basta.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 21:38   #15
sallyna87
Guppy

L'avatar di sallyna87