Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...
infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...
infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre
le resine deionizzanti IVANO sono quelle della forwater a viraggio di colore e le ho sostituite da poco il test e nuovo si puo dire cmq alla fine nel dubbio ho preso le nophos ruwall tu hai confidenza con queste resine sulla confezione c'e scritto che il flusso deve essere di 20lt\h non ti sembra un po poco praticamente goccia a goccia!!!!