Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora, l'acquario e' di 70 litri, illuminato da due neon a frequenze diverse da 14 Watt l'uno.
Ancora non ho fatto i test dell'acqua. Per non avere una vasca vuota avevo chiesto al negoziante delle piante e mi ha dato queste dicendomi che erano abbastanza resistenti anche all'acqua di rubinetto e con filtro non maturo.
Le altre piante stanno riprendendo il colore verde, ma la Bolbitis Heudeloti resta ancora sul marroncino... appena posso posto altre foto.
Con posizione al centro, si intende la fascia dell'acquario, ossia a metà, non in primo piano ma neanche in fondo, questo è. Non è che devi metterla in mezzo all'acquario
Prendi la pianta, con le mani, con una pinza, con ciò che vuoi, la rimuovi delicatamente, prendi un sasso non calcareo, una roccia vulcanica, un legno ad uso acquarioflio, e gliela leghi/incastri sopra, delicatamente, e la metti dove vuoi
Prendi la pianta, con le mani, con una pinza, con ciò che vuoi, la rimuovi delicatamente, prendi un sasso non calcareo, una roccia vulcanica, un legno ad uso acquarioflio, e gliela leghi/incastri sopra, delicatamente, e la metti dove vuoi
Scusate ancora per le stupide domande da incompetente...
ok, prendo la pianta e la incastro sul legno... ma devo sempre piantarla?
Ovvero le radici le devo sempre affossare nella ghiaia per farle raggiungere il terriccio sottostante, giusto?
La pianta non ha bisogno di trarre nutrimento dalle radici, esse infatti servono solo da supporto, trattasi infatti di un'epifita, vive cioè da "parassita" su supporti o legni.
Quindi devi solo adagiarla e legarla ad un supporto, le radici libere ad avvolgerlo