Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Goose, non è la spesa che mi spaventa, anche perchè forse l'ho trovata da un'utente del forum... è che se non si adatta e comincia a marcire, può provocarmi un aumento di alghe come sta facendo l'elodea canadensis che stò sostituendo, non si è adattata alla temperatura e marcisce gli apici..
Ale87tv, prova a metterci proprio uno stelo..se marcisce te la dai piu o meno..e due foglie di valli che cominciano a marcire non ti creano un'esplosion di alghe immediata
Ciao mi intrometto ,dando la mia esperienza.
Niente fondo fertile nessuna fertilizzazione no co2,(naturalmente i primi tre mesi di avviamento dell'acquario)La vallisneria si è riprodotta in maniera esagerata,utilizzando la co2 e il fertilizzante e riorganizzando le nuove piante sono riuscito a tenerle soto controllo.
Il punto saliente è il Ph che fà il gioco forza,con un ph alcalino prolifica,mentre con quello acido si frena quasi a non farla riprodurre ,mantenendo una lunghezza delle foglie contenuta.
secondo me se il tuo layout te lo consente puoi anche usare un legno di tuo piacimento con fissato il microsorium. in questo modo hai occupato tutto lo sfondo ugualmente ma con una pianta ad esigenze bassissime (sicuramente che se ne infischia del fondo fertile )