Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
i pulitori gli ho dati via meglio non avere dubbi,come faccio a sostituire erano preziosi per i vetri puliti,consigli?
Son' contenta che sei riuscita a guarire il tuo Discus !
Sono pesci da fondo e non "pulitori". Ho imparato anche io che non esistono "pulitori da vetri" ed è sbagliato chiamarli pulitori. Magari riesci a trovare una specie di pesce da fondo che vada bene insieme ai tuoi Discus.
Forse trovi piu' informazioni nella sezione (forum) "ciclidi" e vedi che pesci da fondo puoi mettere . Auguroni per i tuoi pesciotti (sono bellissimi).
Dopo un invasione di hexamita nei miei ramirezi posso confermare al 99.9 % che il discus imn questione è affetto da hexamita o malattia del buco....io ho avuto lo stesso problema e adesso sto rifacendo completamente la vasca..anzi chiedo a chiunque se secondo voi basta lavare tutto con acqua bollente o usare anche disinfettanti tipo Amuchina??? quel batterio è impossibile da togliere mi dispiace per la tua vasca ma ogni cura non fa altro che peggiorare la situazione e far star male anche gli altri ospiti della vasca che nagari non hanno niente....io ho dovuto cambiare specie per non avere diffusione...
di fronte questi elemnti e sopratutto di fornte a consilgi di proffessionisti pare ovvio la patologia in questione.il trattamento e' indicato e corretto.
spsoto in pronto.