Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se ne hai la possibilta' acquista i manometri ! cosi' con uno sguardo hai la possibilita' di vedere se sta tutto ok! non parlo solo per la bombola carica o scarica! ma se anche in uscita la pressione e' sempre uguale! cambiando pressione ti escono piu' o meno bolle e con quello lo controlli molto meglio!!!
il primo ti d'ha la pressione interna della bombola. il secondo la pressione in uscita, questa si regola ad 1bar e poi si agisce sulla valvola a spillo per regolare di fino! cercando sempre di lasciare il manometro in uscita ad 1! sembra complicato ma e' moòto facile...lo uso io!!!
Il manometro di minima, a mio parere, è inutile; se immetti Co2 in vasca a pressione troppo elevata te ne accorgi......... senza manometro
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Deathman, il riduttore della Acquili è in tutto e per tutto uguale a quello della Askoll e come tale dovrebbe offrire la possibilità di innestare direttamente sullo stesso i due manometri.
In merito ai manometri torna utile il manometro di massima che ti indica, approssimativamente, la quantità di gas presente nella bombola, facendoti capire quando si approssima all'esaurimento.
Il manometro di minima, a mio parere, è inutile; se immetti Co2 in vasca a pressione troppo elevata te ne accorgi......... senza manometro
Quindi potrei unicamente acquistare l'adattatore e il manometro di alta pressione e per il resto utilizzo quello che ho??
Quindi potrei unicamente acquistare l'adattatore e il manometro di alta pressione e per il resto utilizzo quello che ho??
(Se funziona come l'Askoll) Si.
Il link non funzia (si è inserita una faccina).
Se guardi il riduttore ha due fori ai lati, coperti da due viti quelli sono gli innesti per i manometri basta svitare la vite ed avvitare il manometro.
Ripeto se, come sembra, è uguale all'Askoll.
Se hai le istruzioni guarda e ti togli il dubbio.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima, nelle istruzioni non è spiegato nulla, posso dirti che nelle parte dove ci sono le 2 viti quella bassa verso la bombola posso svitarla e esce il gas, mentre quella sopra è la vite per aprire o chiudere l'erogazione di Co2 (c'è anche scritto On e OFF con la freccia direzionale)