Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Domanda da scemo, capisco bene che un malawi dev'essere strafiltrato ma se si usa uno sfondo 3d, si fanno 2 rocciate, si mette un bel fondo in sabbia da 5-7 cm ecc alla fine non si perde almeno un 25% di volume d'acqua? ... e 1000 litri/h non riescono a "lavorare" 160 litri o poco più?
Domanda da scemo, capisco bene che un malawi dev'essere strafiltrato ma se si usa uno sfondo 3d, si fanno 2 rocciate, si mette un bel fondo in sabbia da 5-7 cm ecc alla fine non si perde almeno un 25% di volume d'acqua? ... e 1000 litri/h non riescono a "lavorare" 160 litri o poco più?
personalmente non prenderei mai un acquario con il vetro curvo
è un vezzo inutile e costoso..... soprattutto se dovesse accadere
di sostituire il vetro perchè rigato magari.... nelle vasche tradizionali
almeno hai la possibilità di girare la vasca, i litri in più poi sono totalmente inutili.
personalmente non prenderei mai un acquario con il vetro curvo
è un vezzo inutile e costoso..... soprattutto se dovesse accadere
di sostituire il vetro perchè rigato magari.... nelle vasche tradizionali
almeno hai la possibilità di girare la vasca, i litri in più poi sono totalmente inutili.
Quoto "quasi" tutto ... l'acqua in più non è mai troppa/inutile ma, detto ciò, scattano subito dopo le altre considerazioni di Marvin62,
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Però è pur vero che si tratta di un acquario ben fatto, che in un'abitazione fa comunque la sua figura...tra l'altro quando l'ho visto mi è piaciuto subito; ma qualcuno che ha uno dei due acquari tra cui dovrei scegliere può portarmi la sua esperienza?
La mia esperienza con il vetro curvo è negativa, sia per quanto riguarda la pulizia dello stesso, sia perchè deforma i pesci e a guardare da vicino ti fa venire mal di testa