hai usato del verde malachite?' o del blue di metilene?' in vasca coi coralli????? se così fosse il primo da denuncia sarebbe il tuo negoziante!!!! -04
proviamo a riassumere tutto: all'apparenza andava bene poi non si sa bene il perchè hai voluto alzare il Kh che era a 7 perchè secondo te era basso....giusto??'
innanzi tutto vorrei dirti che sono diversi anni che io ce l'ho a 7 e anzi a 7 è quasi alto da me!! ma va beh alzarlo un poco ti bastava fare un cambio d'acqua,.... poi logicamente se lo hai portato a 16 di botto hai dato una pacca al PH che deve essere arrivato anche a 9 probabiblmente per un certo periodo, portando le difese immunitarie dei pesci ad uno stress tale da ....portare i + deboli alla morte e gli altri ad ammalarsi! e fino a questo punto ci (purtroppo) può stare...
ora il tuo negoziante ti ha dato del medicinale da immettere in una vasca dove per primis ti distruggerà la flora batterica...

portandoti la vasca nel giro di poco tempo quasi al tracollo,specialmente se hai in vasca dei coralli.....
MA LASCIAR CHE IL TEMPO RISTABILISCA LE COSE NO E'??
al massimo e comunque è una sorta di stress continuo, è fare dei piccoli cambi d'acqua per provare ad abbassarlo, magari con un sale che contenga pochi sali di kh tipo il korallen......ma sempre cercando di non portare stress agli animali, magari facendoli quando sono spente le luci e i pesci nei loro nascondigli,....stop