AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   kh alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220696)

PAOLO MANISCALCO 01-01-2010 20:34

kh alto

buona sera a tutti e ancora tanti auguri.....ho un problema ho il kh ad 16....i pesci boccheggiano veloce e tra ieri e oggi ho già perso 2 pagliacci......ho bisogno di una soluzione x evitare che il mio 2010 inizi con uno sterminio totale (un lituratus, un volpinus, un centropige bispinosus e un lismata)...dimenticavo di dire che tutti i valori sono ok e che il lituratus ha qualche puntino bianco e che ho già provato con succo d'aglio e vitamine....grazie

Paolo Marzocchi 01-01-2010 21:48

beh non credo ch sia il problema del kh ad averti fatto perdere i 2 pagliacci
come il fatto che boccheggiano!!!anche se è molto alto è!!!
sembra quasi un problema di..poco ossigeno nell'acqua! non è che hai problemi di NO2? o ancor peggio ammoniaca??
poi sai sarebbe utile compilare la scheda del tuo acquario per avere maggiori informazioni su come è gestita la tua vasca dalle attrezzature agli ospiti ecc...per avere un quadro completo della situazione...

PAOLO MANISCALCO 01-01-2010 21:54

vasca da180 litri lordi (askoll stylus180), 2pompe di movimento di cui 1 koralia 3, filtro esterno e niente sump stavo x aquistareuno schiumatoio interno ma il negoziante mi ha detto di aspetare magari dicambiar vasca

gian.luca 01-01-2010 21:56

PAOLO MANISCALCO, credo che l'unico modo sia fare cambi d'acqua, parecchi.
Dai qualche informazione sulla tua vasca, soprattutto che acqua usi, che sale, come reintegri Ca e Kh.

PAOLO MANISCALCO 01-01-2010 22:06

il kh2giorni faera basso,7.....poi ho usato ph-kh plus xfarlo alzare e si è alzato troppo...uso acqua d'osmosi già salata dal negoziante....ho messo una foto nel "mio aquario"

Massimo-1972 01-01-2010 22:07

PAOLO MANISCALCO,
il kh a 16 non ti uccide assolutamente i pesci.
Secondo me è un problema di nitriti. Da quando è partita la vasca?

PAOLO MANISCALCO 01-01-2010 22:10

da 1 anno

Paolo Marzocchi 01-01-2010 22:10

PAOLO MANISCALCO, beh allora lo avevi a 7 il kh e lo hai voluto alzare???per quale motivo??? e da 7 lo hai portato a 16??? #23 sicuramente la pacca deve essere stata tosta pure per i pesci, ma da qui a farli morire #24 mi fa strano!! i puntini si, per lo stress, ma da li a morire...mah!

PAOLO MANISCALCO 01-01-2010 22:13

l'ho alzato perche pensavo che era basso...l'ho sempre tenuto tra i 12 e i 13....bohhhhhh....

Massimo-1972 01-01-2010 22:31

PAOLO MANISCALCO,
forse hai un ph molto basso e basso contenuto di ossigeno
....
è un'ipotesi eh ;-)
dai sintomi io penserei escluso il discorso nitriti, penserei a questo

oppure qualche inquinamento da prodotti vari che si usano a casa per le pulizie .... boh.. forse hai fatto pulizie con prodotti di tipo spray nei pressi della vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.