Prima di tutto grazie a tutti peri commenti e consigli....
|
Quote:
|
lo squaletto e da togliere con massima priorità
|
avevo già letto in merito ma chiaramente dopo aver preso il pesce

, oramai ha due anni (c'era già nel vecchio acquario), è lungo circa 10cm e non penso crescerà ancora molto.
|
Quote:
|
i cardinali sarebbero più adatti come valori ma andrebbero tenuti in gruppo, almeno una decina di esemplari
|
sempre che siamo cardiali

ne avevo inseriti 10 (piccoli) ma lo scalare e lo squaletto hanno apprezzato la nuova varietà di cibo.....questi due si sono salvati e sono cresciuti un pò, se in megozio ne trovo di grandicelli li prenderò....non vorrei però sovrapopolare.......
|
Quote:
|
5 discus mi sembrano troppi per 200 litri
|
effettivamente da adulti e se cresceranno come spero sarebbero troppi ma ho già a chi darene 2. Abbiamo preferito inserirli tutte e cinque insieme perchè ho letto che più il gruppetto è numeroso meglio è da giovanissimi. Aiuta nell'inserimento e nella crescita. Poi tra un paio di mesi si vedrà.
per Fraster......ho fondo fertile e inoltre una volta al mese inserisco le pastiglie. Fertilizzo anche ma senza seguire un protocollo particolare, diciamo che è un fai da te sulla base dell'esperienza di questi pochi anni....
Comunque la Cabomba cresce bene, si spoglia un pò alla base ma adotto la tecnica di potatura dal basso e quindi rimane sempre abbastanza folta.
Per Faby, ma così facendo come sistemazione non rischio di avere la sensazione che l'acquario è profondo la matà???

, con le piante alte al centro la parte dietro rimarrebbe non visibile se non andando dall'altra parte.........
Grazie ancora a tutti e a prestooooo