![]() |
Che ne dite????
Ecco il mio 210l attivo da circa un anno. -11
Data avvio settembre 2008 Piante: Vallisneria, cabomba varietà rossa e verde, bacopa, cryptoryne mix, le altre non so i nomi. Pesci: 5 Rasbora, 1 squaletto, 2 corydoras, 2 neon, 5 discus e 1 scalare, 3 caridine, 1 pulitore vetro di cui non so il nome. Doppio filtro, uno interno e uno eterno Askol300. No Co2 Cambi settimanali (se riesco) di 30lt. Alterno acqua osmosi e rubinetto biocondizionata. Valori: PH 7.2, GH 8, KH 6, NO3 15, NO2 0 E' appoggiato a muro su un lato corto e viene in mezzo alla stanza. Ho qualche problema con le alghe :-( che ogni tanto si fanno vive. Vai con le critiche -04 ......me le aspetto, sono un neofita :-D :-D ...... Ciaoooo |
zannacq, per favore, modifica il post secondo le regole della sezione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ;-) ;-)
|
GIAK così è ok??? :-)
|
Ma è visibile su 3 lati?
|
Si, è appoggiato a muro sul lato corto opposto a quello della foto quindi rimane visibile dai due lati lunghi e da un lato corto. #19
Naturalmente per mettere un pò di piante ma allo stesso tempo lasciare un pò di spazio per nuotare ai pesciotti ho dovuto avvicinare ad uno dei due lati le piante (vedi foto lato dx1). La scelta è caduta su questo lato perchè dall'altro ho il divano e almeno quando lo guardo posso stare seduto #18 #18 . Ma commenti nulla.......è così anonimo????? |
Non mi piace molto il layaut, quanti watt hai?
|
2 x 25W
Fotoperiodo 8 ore..... |
ciao :-)
siccome coma hai detto la vasca è visibile su 3 lati era a mio parere meglio fare un allestimento centrale, in pratica le piante alte al centro e sfumare con quelle più basse :-) |
quoto faby,
|
zannacq, 210 litri sono netti o lordi?
la popolazione non va bene, purtroppo #24 per lo squaletto leggi qui: http://www.vergari.com/acqua/pesci/b...los_proecontro i neon non sono adatti a vivere con i discus (per la temperatura che vogliono i secondi), ma dalla foto mi pare di vedere un cardinale... i cardinali sarebbero più adatti come valori ma andrebbero tenuti in gruppo, almeno una decina di esemplari 5 discus mi sembrano troppi per 200 litri i Corydoras pure vanno tenuti in gruppi da almeno 5 esemplari della stessa specie in questi casi concludo, passando spesso per antipatico, con la mia solita affermazione: prima di pensare al layout preoccupati di sistemare la popolazione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |