Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
babaferu, quello che dici è vero...
Io ho l'acquario a circa due metri dai piedi del letto. la sera mi metto "capovolto" e guardo, al buio. Si notano un sacco di comportamenti interessanti...per esempio, i cory qualche volta salgono a mezz'acqua (mi sa che si è trovata la coppia) e passano in rassegna tutti i vetri dell'acquario. Oppure anche solo guardare il corteggiamento dei guppy, il cambiamento dei colori, le danze, gli inseguimenti.. bello...
In realtà con l'uomo davanti salgono tutti in superficie, mentre i cory si nascondono. Quelle che proprio non ti filano di striscio sono le jap. Puoi osservarle comportarsi naturalmente anche in formato "macro" cioè con la faccia spiaccicata al vetro della vasca...
ciao, ba
basta mettere il cibo dal foro del coperchio, in una settimana i miei hanno capito che se si apre quel foro si mangia, ma se mi avvicino io non mi ca..no nemmeno. a proposito, perchè la mia guppy blond da ieri scaccia le altre?? babaferu, che ne dici?
Magari è incinta e ha voglia di star sola. La mia ha fatto così. Pensavo fosse ammalata, se ne stava in un angolino, in superficie. Solo quando le davo da mangiare, arrivava come un fulmine, poi...angolino. Mi sono accorta che è stata lei a partorire perchè (mancando 4 gg. di casa), quando sono tornata, aveva la pancia sgonfia. Pensavo fosse dimagrita. Poi, il pesciolino in giro, che non c'è piu' purtroppo. Ma lei, per altri 3 giorni, stesso comportamento.
Isolata, da sola, se arrivavano le altre guppe o i maschi, se ne andava. Ora è "normale", come prima. Magari davvero è incinta. La mia non aveva una panciona immensa (come penso sarebbe normale). Non sapevo neanche che fosse incinta . Osservala e vedi se si nutre, che non abbia macchie strane o qualcos'altro. Resto...lascia fare a lei :). Auguri!