![]() |
comportamento strano ma .... simpatico
Da un po' di mesi i miei guppy e platy si comportano in modo stranissimo.
Quando io passo davanti al vetro dell'acquario i platy e i guppy vengono davanti al vetro come se si fossero affezionati a me. Come mai hanno questo comportamento? Questo comportamento oltretutto è molto simpatico perchè quado passo io succede quello che ho appena descritto ,ma quando passa qualcun'altro, che non sia io, non accade nulla. |
mmh... mi sembra strano, i pesci non si affezionano secondo me, ma riconoscono comunque la mano di chi gli da da mangiare...un esempio, quando alzo il coperchio per spostare una pianta o aggiungere qualcosa, i miei pesci vengono a galla e boccheggiano per cercare del cibo :-)) cmq in risposta alla tua domanda i pesci secondo me non si affezionano (Non sono dotati di sentimenti cosi) pero sanno riconoscere la persona che gli da da mangiare...poi potrei sbagliarmi
|
si hai ragione , ma e che non sapevo come spiegare quello che succendeva.
|
hehehe noi amiamo cosi tanto i nostri pesci che a volte capita a tutti di affezionarci a loro e immaginare che anche loro ricambino ma purtroppo non è cosi
|
E' un riflesso condizionato, per loro Uomo=Cibo.
|
quoto Giudima
|
Anche i miei lo fanno... appena mi avvicino alla vasca, tutti si fiondano davanti a me! :-D
|
Anche a me :-)) sopratutto i piccoli! :-D
|
a me questo comportamento infastidisce moltissimo perchè non riesco ad osservare per bene il comportamento dei pesci al di fuori dell'intervento umano.... mi devo mettere a distanza e stare immobile!
ciao, ba |
basta mettere il cibo dal foro del coperchio, in una settimana i miei hanno capito che se si apre quel foro si mangia, ma se mi avvicino io non mi ca..no nemmeno. a proposito, perchè la mia guppy blond da ieri scaccia le altre?? babaferu, che ne dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |