Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
loro se potessero ti mangerebbero... quindi non mi faccio scrupoli!
concordo in pieno!!!
certo che si come mangio conigli e tutto ciò che viene detto commestibile l'unica cosa è che a volte mi fa un pò pena, ma solo quando li cucino.... ad esempio una volta sn stato dispiaciuto nel veder soffrire un'aragosta sopra alla griglia mentr eio oni tanto la giravo, o vederlo scampo ancora vivo mentre io lo sgusciavo... ma naturalmente dopo con il boccone in bocca il rammarico se ne è andato!
ho passato la mia infanzia in campagna per cui mi sono sempre mangiata gli animali che allevavo, devo dire all'inizio con molto dispiacere ma ormai sono temprata.
ecco cosa sucecdeva: i miei a inizio stagione prendevano i polli e le anatre piccini per crescerli.
io ci passavo tutto il giorno insieme e sceglievo la mia anatra preferita, lo stesso facevano le mie sorelle..... le nostre preferite venivano da noi bimbe coccolate e nutrite con bocconi prelibati ed in breve diventavano le più belle e grassoccie e quindi..... le prime a finire in pentola!
la domenica mangiavo sperando non fosse lei..... e se era lei..... 2 lascrimucce e un boccone!
Quindi no, non mi fa effetto mangiare il pesce, anzi, un giorno o l'altro.....
ah, il coniglio è la mia carne preferita!
ciao, ba
le mie figlie al pranzo di Natale l'anno passato, mangiando i gamberoni, dall'altra parte della tavolata mi dicevano: Mammaaaaaaaaaa stiamo mangiando le tue caridineeee!
Nessuno dei parenti capiva cosa dicevano e loro ridevano come matte.
il pesce lo mangio, ma non mi riesce proprio di mangiare i gamberi e soprattutto il polpo, perché tanti anni fa, quando facevo le immersioni a Palinuro c'era un polpo che usciva sempre dalla sua tana per salutarmi, sono intelligentissimi.
ecco cosa sucecdeva: i miei a inizio stagione prendevano i polli e le anatre piccini per crescerli.
io ci passavo tutto il giorno insieme e sceglievo la mia anatra preferita, lo stesso facevano le mie sorelle..... le nostre preferite venivano da noi bimbe coccolate e nutrite con bocconi prelibati ed in breve diventavano le più belle e grassoccie e quindi..... le prime a finire in pentola!
la domenica mangiavo sperando non fosse lei..... e se era lei..... 2 lascrimucce e un boccone!
sono traumi eh!
OT:complimenti, sei diventata superutente!
Basho
sì che lo mangio il pesce, è così buono ... non mangio l'aragosta però, perchè farla morire di morte lenta mi sembra proprio una brutta cosa, e poi mi fa impressione vederla sul banco del pesce ancora viva in mezzo al ghiaccio con le chele legate con lo scotch, ecco quello sì mi sembra un maltrattamento gratuito...posso farne a meno
però è sicuramente una mia fissazione, per un pesce anche morire di asfissia nella rete del pescatore non è il massimo, detto ciò, cercare la coerenza è un pò difficile
forse vi sembrerà assurdo, ma io il pesce lo pesco, lo cucino e lo mangio. Pesco con la canna e pratico pesca subacquea... insomma gli sparo con il fucile... come detto da Piccinelli, se loro potessero ci mangerebbero, è una legge naturale. E come me ci sono tanti pescatori appassionati di acquariofilia.
Amo il mondo acquatico, nelle sue diverse forme, ma questo non vuol dire che chi mangia pesce o pesca lo ami di meno, anzi credo che la passione e l'amore per i pesci si intensifichi ancora di più nel rapporto naturale primitivo.
io non mi faccio problemi... non che ami particolarmente il pesce... ma lo mangio... come mangio anche tutto il resto della carne ecc...