Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2009, 16:02   #11
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
beh lssah va a le onde...
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2009, 16:15   #12
Raikard
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sulla maggiore scelta ho i miei dubbi, oramai negozi come le onde e afrofish hanno una disponibilità abbastanza elevata, la diffusione capillare è un conseguenza che si avrebbe anche in caso di acquisti dai negozi sopracitati.
i veri vantaggi in fondo sono due, uno di questi è la quasi certezza della salute del pesce, di norma i pesci che un appassionato vende/scambia/regala non sono frutto di continue riproduzioni esasperate al fine di guadagnarci qualcosa, ma piuttosto il risultato di uno stato di benessere all'interno della sua vasca.
il secondo è prettamente a livello economico, a quanto dice ghost39, ha acquistato 3 multi di cui 2 sub-adulti e li saranno costati 20€ incluse le spese? a quel prezzo ci si paga solo il box, una cosa non da poco..
poi, è giusto anche che non bisogna improvvisare per la spedizione è una fase DELICATISSIMA, e se l'imballo non è fatto a regola d'arte a farne le spese sono i pinnuti.. è anche vero però che a quanto ho potuto provare di persona con altri miei conterranei anche qualche negoziante a volte pare mostrare lacune che vanno oltre le infinite discussioni su "anestetico si o no" "pastiglia di ossigeno si o no" ma fanno solo dire "se avesse messo uno scaldino in più.." oppure, "se avesse messo una doppia busta.."
Raikard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 16:25   #13
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
ma infatti io credo anche che questo forum dovrebbe avere il fine di permettere questi scambi, se qualcuno che ha già esperienze di spedizione scrivesse un bell'articolo su come spedire un pesce a regola d'arte sarebbe una gran cosa. così si creerebbe un forum dove gli utenti non solo si scambiano pareri e consigli ma anche i pesci e a guadagnarci sarebbe l'appassionato si riuscirebbe a creare un vero e proprio gruppo acquariofilo attivo contro i famigerati negozianti con cui tutti qui credo abbiano avuto almeno una esperienza negativa.

Quasi quasi fondo un gruppo...
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 16:49   #14
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
i sumbu o ciclidi del genere in italia ci sono perchè un paio di allevatori che vendono pesci e tanto sapete a chi mi riferisco vanno a comprarli all'estero.
se un domani gli gira, per i più disparati motivi, tra cui quello che i pesci che comprano rimangono invenduti, e decidono di non acquistare più , che so , i Sumbu shell , cosa credete che accada?
che saranno i privati a diffondere la specie?

il fatto è che per risparmiare una manciata di euro in più che si sputtanano regolarente in altre *******, si preferisce fare alla brutto dio, e a me queste cose fanno innervosire e non poco.
a volte penso che gli "acquariofili" italiani meriterebbero veramente solo neon e petitelle.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 16:49   #15
Raikard
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Melodiscus
ma infatti io credo anche che questo forum dovrebbe avere il fine di permettere questi scambi, se qualcuno che ha già esperienze di spedizione scrivesse un bell'articolo su come spedire un pesce a regola d'arte sarebbe una gran cosa.
di notizie, tecniche, discussioni c'è già qualcosa nel forum
Originariamente inviata da Melodiscus
si riuscirebbe a creare un vero e proprio gruppo acquariofilo attivo contro i famigerati negozianti
ecco la stupidata..
Raikard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 18:55   #16
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Gli articoli su una corretta spedizione esistono già..

Io ne ho fatta una pochi giorni fa andata a buon fine.. solo di spedizione e materiale ho speso 20 euro..

Se poi uno è veramente interessato ad una specie, sbattendosi un pò riesce a trovarla in tutti i casi tramite allevatori con le giuste fonti o tramite privati che hanno specie particolari, basta cercarli...
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 21:49   #17
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
stupidata? -28d# -28d# -28d# Scusa raikard ma non mi sembra il modo...
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 01:21   #18
Raikard
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa melodiscus, ma non capisco perchè i negozianti in quanto tali siano per forza delle persone a cui andare contro...
i negozianti, quelli seri, vanno tutelati e sostenuti, altrimenti l'acquariofilia in italia finisce di andare in rovina...
e al 90% i negozianti seri sono appassionati come noi e meritano rispetto e stima.
Raikard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 10:52   #19
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
secondo me 90 % sono tanti, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, se il negoziante è serio viene tutelato nel senso che i clienti li avrà sempre e cmq. Ma io nella mia vita acquariofila ne ho trovati pochi, ma mooolto pochi veramente preparati e onesti. Ma non li biasimo, alla fine loro devono guadagnare.

Però non essere così aggressivo.
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 12:29   #20
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
negozianti allo stesso tempo acquariofili saranno uno su dieci.
quelli che lo fanno di lavoro e al contempo che aiutano a spingere in alto questo hobby, perchè è un hobby ricordiamocelo..non molto diverso dal collezionare francobolli ( e non tiriamo in ballo il fatto che sono essere viventi perchè se no basta guardare cme si cambiano gli "esseri viventi" a seconda della moda del periodo o a secondo del proprio gusto estetico o allo sfizio del momento), sono veramente pochissimi in tutto lo stivale.

dare contro ai negozianti sarebbe troppo facile, ma rimane comunque che solo uno su dieci sa cosa vende.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iniziate , perche , pesci , spedirli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19912 seconds with 12 queries