AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Perche nn iniziate a spedirli i pesci ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216010)

Zena68 23-11-2009 18:38

Perche nn iniziate a spedirli i pesci ?

ma perche continuate a insistere nel nn volere spedire pesci ? facendo cosi preclude la possibila che in certe zone d'italia certe specie nn ci arriveranno mai .
invece io penso che se i pesci si spedisero tra noi user si avrebbero parecchi vantaggi
1 altre persone di quella citta troverebbero quella specie da chi gli era gia stata spedita
2 potrebbero iniziare ad averle anche i negozi perche si sa che quando uno nn vende via internet cerca di piazzarli al negoziante
3 Non e vero assolutamente che i pesci arrivano morti anzi basta spedirli con cura e farli aclimatare bene e tutto fila liscio..solo chi fa le cose fatte male dalla spedizione all'arrivo si ritrovera con dei pesci morti
4 Molta piu scelta se si spedisse uno nn sarebbe costretto a prendere i soliti Multi o i Julidocromis detto senza offesa.
5 Come ultima cosa e penso nn sia cosa da poco il notevole risparmio sia in pesci che in costi di spedizione
So che ora molti avranno mille spiegazione sul xche nn spedire (sicuramente abitano vicino a posti dove trovano quello che vogliono) ma x me rimane una cosa piu che fatitbile spedire pesci tra user
spero che nn si sia offeso nessuno e che qualcuno prima di scrivere provi a capire cosa si prova ad abitare in posti che l'acquariofilia e ancora all'eta della pietra ciao
IO sto impazzendo per trovare i Sumbu shell assurdo

Lssah 23-11-2009 19:51

chi lo fa di lavoro prende il suo furgone e va in germania, olanda, belgio e francia per comprare alcune specie.

questa, e solo questa gente va premiata perchè si fa un mazzo così per portare in italia ciò ce solo qualche anno fa era impensabile.

prova a pensare a questo.

Zena68 24-11-2009 00:07

si e grazie per aver fatto questo
ma io nn penso che vanno tutti in giro visto che ho saputo che i migliori ciclidi arrivano direttamente dai paesi del'est..quindi a costi irisori
comunque la mia era una cosa piu tra user che hanno pesci che gli si riproducano in casa quindi a basso costo..tutto qui
se posso senza offendere nessuno dire che se nn si abassano certi prezzi l'acquariofilia rimarra' solo una passione di nicchia e lo trovo alquante discriminante verso chi vorebbe e magari anche con passione cimentarsi ma nn e possibilitato visto i costi... questo e solo un mio pensiero..
ripeto provate ad immagginare che nella vostra nn trovate certe specie che fareste se nn sperare in un spedizione ?

Lssah 24-11-2009 01:07

Quote:

i migliori ciclidi arrivano direttamente dai paesi del'est
non penso proprio. è proprio il contrario.

Quote:

tra user che hanno pesci che gli si riproducano in casa quindi a basso costo
nel mercatino trovi gente che si disfa dei piccoli . che poi sia a basso costo è tutto da vedere: vendere degli avannotti è veramente triste.

Quote:

se nn si abassano certi prezzi l'acquariofilia rimarra' solo una passione di nicchia
non è certo per la questione dei prezzi, anche perchè ti ripeto che i pochi ce lo fanno di lavoro e bene (e sono veramente pochi) ci devono mangiare con la vendita dei pesci.
sono ben altre le cause del momento infelice acquariofilo italiano.
ci sono decine di specie di ciclidi che potresti acquistare con 5-6 euro ad esemplare. certo che se poi uno sceglie il pesce di moda che non ha nessuno è normale che costi e non poco.

Quote:

ripeto provate ad immagginare che nella vostra nn trovate certe specie che fareste se nn sperare in un spedizione ?

Zena68 24-11-2009 04:45

perche trovi triste la gente che vende avanotti nn lo capito?
mi pare che come al solito io e te su questo discorso la vediamo diversamente pero mi piace perche e questo il bello della "Liberta di parola" :-)

Lssah 24-11-2009 15:11

trovo triste chi vende gli avannotti perchè vendere una larva è veramente....triste, un brutto spettacolo per non dire altro. un hobby è un hobby, non l'ha ordinato il dottore di spendere le centinaia di euro per dei pesci, e quindi provare a "rientrare" vendendodegli avannotti è una tristezza senza pari.

scambiarli già sarebbe un altro discorso.

Melodiscus 24-11-2009 15:13

ma, io sono daccordo con ghost, tempo fa mi ritrovai a parlare con un utente che aveva dei paraciprychromis nigripinnis e non li voleva spedire, e non li trovo adesso da queste parti, è normale che un negoziante vada con un furgone all'estero a predere i pesci, ma un consumatore farsi 2 3 400 km per una coppia mi sembra esagerato.

Lssah 24-11-2009 15:17

Quote:

è normale che un negoziante vada con un furgone all'estero a predere i pesci
è normale?? in italia lo faranno sì e no in 4-5 e per lo più sono allevatori e non negozianti.
Quote:

un consumatore farsi 2 3 400 km per una coppia mi sembra esagerato.
posso essere daccordo; ecco perchè esiste la spedizione. se nessun privato li ha dov'è il problema a richiederli da chi si è fatto un culo così andando a sceglierli personalmente all'estero?

Melodiscus 24-11-2009 15:21

no, ma infatti hai ragione, solo che molto spesso non li hanno neanche nelle liste capito?

Zena68 24-11-2009 15:57

Ecco melo ha capito quello che volevo dire visto che a volte certi pesci nn li hanno manco li allevatori se un user li a deve venderli perche nn spedirli e questo che vorrei far capire in poche parole se deve vendere un pesce pensa anche che potresti spedirlio cosi accontenti persone che nelle loro citta non potrebbero mai trovarli..
lssah una domanda tu riesci a trovare i sumbu ?
io ho chiesto ovunque ma nada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.