Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma visto che il filtro, se ho capito bene, lo hai già, non puoi leggere sulle istruzioni il posizionamento consigliato, che sarà sicuramente più basso della vasca?
Che filtro è (marca e modello)?
skiwy90, fortuna che ti ho chiesto che filtro hai/avrai. L'Eden è un filtro esterno un po' particolare che deve essere tenuto a livello vasca
Però mi sembra un po' al limite per un 100l, ma, se i 100l sono lordi e non metterai tanti pesci, può essere che ce la faccia
FILTRO ESTERNO EDEN 511
.....La forma e le dimensioni del filtro ne facilitano l'installazione di fianco o dietro l'acquario.....
Non avendolo mai avuto, devo fidarmi di cosa dice la casa costruttrice.
Se altri hanno altre esperienze, ben vengano, ma io mi astengo
faby, se ho capito qualcosa però lui non lo vuole mettere sotto, perciò il problema non si pone
skiwy90, sì, quel filtro in particolare va bene posizionato sullo stesso piano di appoggio della vasca.
ok..diciamo che il mio acquario è di 100 litri ma dobbiamo considerare 20 kg tra sabbia e torba..quindi alla fine ne restano 80...ce la dovrebbe fare vero??
ok..diciamo che il mio acquario è di 100 litri ma dobbiamo considerare 20 kg tra sabbia e torba..quindi alla fine ne restano 80...ce la dovrebbe fare vero??
In teoria si, ma te ne accorgerai con il passare del tempo se va bene oppure no, dipendentemente dal tipo di gestione con cui vorrai condurre la tua vasca.