annamaria66, può essere, ma a me va bene così, non lascerei mai la famiglia gli amici, la mia terra dove sono nato, è la mia vita, è quì e a me piace, per me è una cosa impensabile andarmene via da Palermo, non andrei neanche a vivere in un altra città italiana
eppure avrei la possibilità di andare in Olanda dato che mia madre è olandese, là ci sarebbe lavoro a volontà, in molti settori c'è mancanza di personale e quindi molti posti di lavoro, pagano almeno 50€ l' ora per la maggior parte dei lavori, mentre quì per guadagnare quello che in olanda guadagni in un giorno devi lavorare mezzo mese, e la vita è care quanto in italia, forse anche meno, e pure tutto questo non mi convince ad andarmene, a me l' olanda non mi piace e poi non so neanche una parola di olandese, io odio il freddo e la fa sempre freddo, non ci andrei mai
le parole non bastano, non lo so spiegare perchè non me ne andrei mai, sono molto patriottico, io oltre l' italiano e il dialetto palermitano non conosco altre lingue, e ho una difficoltà impressionante ad imparare una lingua straniera, a scuola avevo sempre voti bassissimi in inglese e francese
tutto questo potrebbe cambiare, ma per adesso la penso così
bubba21, non te ne andare, secondo me non ne vale la pena, poi vedrai come timancherà l' italia