Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dunque... per una questione di tempi di consegna ho sclto di acquistare il Ruwal Rw 130/500S; è arrivato giovedi e l'ho immediatamente installato.
Sebbene lo schiumatoio nuovo non può rendere subito al massimo sono davvero soddisfatto, e silenzioso ed ha già cominciato a ttogliere cacca...
Ieri i nitrati erano circa 20mg/l, alti, indubbiamente, ma considerato che 10 giorni fa erano prossimi a 50 .
La caulastrea è mooolto sofferente, penso che mi stia lasciando... secondo voi è meglio toglierla o lasciarla e sperare che si riprenda (sempre che gli NO3 calino ancora)?
LucaTeli, non è uno schimatoio molto usato , di conseguenza nonne ho mai sentito parlare , ho dato una occhiata , e sembra accettabile , l'unico dubbio era appunto la girante ad aghi, se non l'avesse avuta , sarebbe stato peggio
Sarebbe stato peggio??? A me, per ora, non sembra affatto male: è abbastanza silenzioso e schiuma davvero bene, certo che il mio termine di paragone è il precedente red sea prizm -28d# quindi...
Vi farò sapere come va.
Luca