Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
... anche se la mia è una "citazione", se così vogliamo apostrofarla, di Sconsolata, personaggio comico nato a Zelig e interpretato dalla brava Anna Maria Barbera.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo ha ragione , se uno scrive qui e' per chiedere aiuto , o si da' aiuto o si sta zitti ....
Gli scalari dentro 75 litri stanno abbastanza strettini , se consideriamo che sono ciclidi abbastanza aggressivi e' presto detto .
Se non cambi la situazione prima o poi uccide qualcuno , se e' abbastanza grande presto andra' in conflitto pure col combattente .
Secondo me o cambi vasca o lo vendi/regali a qualcuno che possa ospitarlo al meglio ,non hai molte soluzioni ,mi spiace.
per pulire i vetri ci sono le calamite , per il fondo i sifoni , i pesci non puliscono nulla ,sporcano solo :)
Stef80 chiede aiuto, non facile sarcasmo.
La battuta ci può stare, ma deve essere seguita da un consiglio utile, altrimenti astenetevi.
Sono stato spiegato?!? -28d#
Ma smettiamola con sto perbenismo, piuttosto Paolo penso che tu stia offendendo e scoraggiando il ragazzo se non lo reputi abbastanza intelligente da capire quando un altro utente sta scherzando...
daniele23, siccome queste sono sezioni tecniche e non sezioni di svago, lo scherzo va bene se abbinato ad un suggerimento pratico e pertinente, altrimenti è meglio astenersi dall'intervenire e rivolgere la propria attenzione verso sezioni di aggregazione come lo sweet bar, acquazelig, off topic ecc..........stesso discorso vale per gli interventi tipo "avvocato difensore", come quello che hai appena fatto.
Ti prego di replicare solamente via MP come da regolamento.
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, mi dispiace per la discussione che c'è stata, comunque il problema dell'acqua non limpida va meglio da quando ho messo un prodotto apposito per le alghe in quanto avevo notato che anche sopra le pinate si stavano formando.PEr quanto riguarda i scalari per il momento il problema rimane ma è solamente uno che attacca l'altro, con il combattente nulla da dire, non si sono mai attaccati.Comunque seguirò il vostro consiglio e li darò via a malincuore.
i prodotti per le alghe sono spesso nocivi .... trattasi di veleni o scaglie metalliche , io eviterei e punterei ad una gestione piu opulata , leggiti le schede sulle alghe presenti nella sezione articoli nella home page di acquaportal e cerca di riconoscere che tipo sono :)