Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ma infatti se legessi con attenzione prima di sparare sentenze o forse hai troppo fretta di ribadire le tue tesi???Ho scritto di mettere in una bacinella dell'acqua della vasca e farli li i bagni di sale, non si deve trattare l'intera vasca è ovvio, anche l'ultimo acquariofilo della terra dedurrebbe di fare un macello se nel suo acquario dolce ci mettesse del sale.
posso fare una domanda?
se un guppy fa 1 guizzo ogni tanto con il fianco contro piante o ghiaia è da considerarsi sfragamento?
SUCCEDE PROPRIO OGNI TANTO
Con i bagni di sale, oppure col costawert della sera
Se la situazione degenera si, cmq prima di tutto innalza la temperatura gradatamente fino a 29/30°C già questo dovrebbe ridurli. Io mettevo l'equivalente dosaggio in un paio di litri d'acqua della vasca dentro un secchiello, poi ci immergevo il pesce e quindi dosavo il prodotto(un pò di più di quello consigliato) e delicatamente con le dita lo accerezzavo per cercare di far staccare i parassiti, il tutto per 5min o poco più.Mi ha sempre dato buoni risultati questa tecnica con pesci già abbastanza delicati come i ramirezi.
Non è un medicinale, lo dovresti trovare nei negozi di acquariofilia, se non ricordo male sono 3cucchiaini di quelli piccoli rasi per ogni litro d'acqua temp. sui 30°C
Se fai i bagni di sale fallo in una vaschetta ovviamente e non nell'acquario.Cerca qui sul sito dovrebbero esserci i dosaggi e la procedura.