|
Originariamente inviata da mariocpz
|
arci,
Complimenti davvero!
Anch'io ho un monospecifico da 90lt dedicato ad una colonia di 9 individui di Multifasciatus 6 dei quali sono i superstiti di 3 covate avute nella scorsa primavera, da allora non ci sono state più nascite...mah!
Anche i tuoi sono 9 per allargamento di famiglia oppure li hai comprati tutti?
Lo sfondo è davvero bellissimo....(how much?)
Ovviamente adesso ti ci vorrebbero molti più gusci...se non riesci a reperirne in natura fai come me, che ho acquistato le escargot congelate all'AUCHAN le ho svuotate, poi bollite, ed ecco nuove case per i Multi.
|
Con i multi partii con 5, 2 anni fa circa.
Si riprodussero almeno 1 volta se non due generandone un certo numero.
Poi la popolazioni si stabilizzo intorno ad una 20ina, stavano in un cubo da 50LT.
Un problema al filtro a cestello del vecchio cubo, quando ero fuori per lavoro, me ne ha fatti ahimè perdere la circa metà quindi, ecco quei nove.
Sono in attesa dei gusci in arrivo dalla francia comprati su ebay, auchan non mi è a portata e quelle poche volte che ci sono andato non ho mai trovato queste escargot, se vedi che ai romani nuje piacciono.
Comunque arrivano a giorni le originali francesi gia pulite e sgrassate.
Spero che aumentando i gusci, e in un ambiente piu degno di quello di prima, possano riprendere a riprodursi.
X chi me lo ha chiesto, lo sfondo lo ho acquistato da un sito tedesco, conveniva almeno di un 30% rispetto ad alternative nostrane, 201€ s.s incluse.
E' arrivato prima dei gusci di lumache, puntualissimi in 3 gg era a casa.