![]() |
Il mio piccolo Tanganika
Ho appena trasferito il mio gruppetto di multi nella loro nuova casa.
Dopo tre anni di vita in un cubo di 50lt si meritavano una nuova casa. E' un Juwel 125 dentro il quale ho montato uno sfondo Back to Nature. La sabbia è edile, provenienza la baia di "Leroy Merlin". Sono in procinto di aggiungere un'altra specie, tendenzialmente dei Julidochromis Ornatus o altri, in cerca di vs consigli su eventuali alternative. Anche se immagino siano molto poche viste le dimensioni della vasca. Grazie anticipate a tutti per i vostri consigli. |
Bello sfondo Antonio!
Però i multi mi sembrano un po' pallidi dalla foto (all'inizio li ho scambiati per dei l. similis! Per la loro compatibilità, direi di iniziare con un gruppo di julidochromis a tua scelta dal quale si formerà la coppia. Come arredamento basta creare una rocciata sul lato sinistro con piccole pietre accatastate in modo da formare più cunicoli possibili |
bellissimo allestimento lo sfondo è spettacolare #70
|
belo sfondo, bella vasca ;-)
concordo con una piccola rocciata sulla sinistra, come inquilini i juli credo vadano benone, meglio se di piccole dimensioni come i transcriptus. in mezzo per separare le zone ti consiglio qualche ciuffo di vallisneria gigantea, a me piace molto per l'effetto che riesce a creare in vasca e per la facilità di crescita in acque anche dure #36# #36# attendiamo sviluppi, ciao ciao |
Quote:
Sfondo spettacolare.... come lo hai realizzato e quanto ti è costato? |
bellissimo sfondo peccato che sia acquistato, io preferisco il fai da te, mi piace molto la sabbia però!
|
ammazza gli sfondi back to nature costano ma sono proprio bellissimi!
|
Aggiornamento
Juwel Rio125 Sfondo Back to Nature Rocky Juwel Filtro e illuminazione std Juwel originale Sabbia di fiume Tre sassi di scisto Fauna 9 Neolamprologus Multifasciatus 6 Ampullarie Flora Due gruppi di vallisneria spiralis 1 Anubias barteri nana. |
bellissimo, veramente #25 #25 #25
la valli e la anubias hanno completato un lavoro già ottimo complimenti |
Per il lavoro completo ci vogliono i gusci..... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |