Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-11-2009, 00:31   #11
vekexasia
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DadyLele88
io lo pagata 4 e 50 ma quando sono andata nell altro negozio ci sono rimasta male perche costava 3... 1 euro e 50 di differenza sembrano pochi ma per me che finisco lo stipendio in mezza giornata sn tantissimi!!!!!!!
Stai parlando della sala parto vero? Beh dai pensavo costasse di piu.. :) considerando che 1 scalare l'ho pagato 7€ :P
vekexasia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-11-2009, 00:35   #12
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

non dirmi nulla guarda sei fortunata qui a 7 euro ci prendi un corydoras, gli scalari avannotti extrasmall vengono 2 e 99, ma se vai sui grandi sono cifre tipo 20....invece le guppe femmine vengono 2 e i maschi 3 poi dipende dal negozio, addirittura ce n'è uno qui da me che vende i discus medi alla modica cifra di 89 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cmq nn te la consiglio la sala parto, piuttosto piante cosi gli avannotti si nascondono :)
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 00:41   #13
vekexasia
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DadyLele88
non dirmi nulla guarda sei fortunata qui a 7 euro ci prendi un corydoras, gli scalari avannotti extrasmall vengono 2 e 99, ma se vai sui grandi sono cifre tipo 20....invece le guppe femmine vengono 2 e i maschi 3 poi dipende dal negozio, addirittura ce n'è uno qui da me che vende i discus medi alla modica cifra di 89 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cmq nn te la consiglio la sala parto, piuttosto piante cosi gli avannotti si nascondono :)
Ho due piante.. microsorum petropus ..

Potrebbero nascondersi li.. In effettila legge di Darwin dovrebbe funzionare.. (Togliendo gli scalari ) :P
Vecchio 06-11-2009, 02:08   #14
Malloppo
Plancton

Feedback 0/0%

Dady,
A te ti durano mezza giornata,
Io sbatto le ciglia quando le riapro so tutti scomparsi!
Malloppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 02:10   #15
Malloppo
Plancton

Feedback 0/0%

Vekexasia i piccoli di pesci non si chiamano bambini, ma avanotti
Vecchio 06-11-2009, 02:17   #16
Malloppo
Plancton

Feedback 0/0%

Comunque dico la mia Veke,
Io ho assistito a molti parti nella mia vita di pesci, e facevo cosi, un 50% li facevo partorire nella vasca, e l'altro 50% liberi in acquario.

P.S: Le femmine "Più anziane e con più esperienza di parti" le mettevo nella sala parto, le più giovani invece le facevo partorire nell'acquario.

P.P.S. Ho sentito bene o tu Dady hai comperato una sala parto a 4,50 Euro? Io l'ho pagata 6,50 Euri!!! Azzarola! ! ! Mo li cavo gli occhi e quel falso imbroglione di un negoziante ! ! !
Vecchio 06-11-2009, 02:29   #17
Malloppo
Plancton

Feedback 0/0%

Tanto che diciamo il costo dei pesci dei negozianti io dico la mia:
Vivo a Pescara, a 10 passi da casa mia c'è un negozio di acquariofilia, ( dopo che ho letto il post di Dady lo chiamerò solo e semplicemente IMBROGLIONE ! ! !)
Questo tizio vende maschi di guppy a 2,90 cadauno, e femmine 2 euri, gli scalari a un "Magro" prezzo di 15 euri!, di Discus i più Piccoli dipende, Ma nella media 20 euri,
Una coppietta di black molly, " Lui ci ha scritto " G R A N D E ----- O F F E R T A" A 11 EURI!!! e NON SCHERZO ! ! ! chi non mi crede può venire benissimo a pescara e gli'è lho faccio vedere, poi ci sono i neon, a me non piacciono ma lui li mette a 1,90, non sò se è un prezzo onesto, e poi ci stanno altri pesci meno famosi che non scrivo i prezzi.

P.S. Anche da prima non mi piaceva tanto stò negoziante ma non dicevo nulla perchè comperavo solo i pesci da lui.

Mha Vabò, Io, ragazzi vi saluto, buona notte ! ! !
Vecchio 06-11-2009, 11:28   #18
vekexasia
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Malloppo
Comunque dico la mia Veke,
Io ho assistito a molti parti nella mia vita di pesci, e facevo cosi, un 50% li facevo partorire nella vasca, e l'altro 50% liberi in acquario.

P.S: Le femmine "Più anziane e con più esperienza di parti" le mettevo nella sala parto, le più giovani invece le facevo partorire nell'acquario.

P.P.S. Ho sentito bene o tu Dady hai comperato una sala parto a 4,50 Euro? Io l'ho pagata 6,50 Euri!!! Azzarola! ! ! Mo li cavo gli occhi e quel falso imbroglione di un negoziante ! ! !

Hmm quindi questa qui, che mi sembra piccolina, la lascio nell'acquario..
Vecchio 06-11-2009, 23:25   #19
Malloppo
Plancton

Feedback 0/0%

Veke,
Io faccio questa tattica per non sforzare troppo le guppyne con poca se non nessuna esperienza di parti, perchè potrebbero stressarsi troppo e " nel peggiore dei casi" Morire.........
Vecchio 07-11-2009, 13:36   #20
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
si l'ho pagata 4 e 50 ma quando sono andata il giorno dopo nell'altro negozio l'ho vista a 3 euro o 3 e 50 non ricordo!!!

Quote:
Tanto che diciamo il costo dei pesci dei negozianti io dico la mia:
Vivo a Pescara, a 10 passi da casa mia c'è un negozio di acquariofilia, ( dopo che ho letto il post di Dady lo chiamerò solo e semplicemente IMBROGLIONE ! ! !)
Questo tizio vende maschi di guppy a 2,90 cadauno, e femmine 2 euri, gli scalari a un "Magro" prezzo di 15 euri!, di Discus i più Piccoli dipende, Ma nella media 20 euri,
Una coppietta di black molly, " Lui ci ha scritto " G R A N D E ----- O F F E R T A" A 11 EURI!!! e NON SCHERZO ! ! ! chi non mi crede può venire benissimo a pescara e gli'è lho faccio vedere, poi ci sono i neon, a me non piacciono ma lui li mette a 1,90, non sò se è un prezzo onesto, e poi ci stanno altri pesci meno famosi che non scrivo i prezzi.
guarda da me ci sono 3 negozia di pesci... il negozio A fa i guppy maschi a 3 euro e le femmine a 2... gli scalari piccoli a ben 7 euro. I corydoras a 5 se non erro... i pleco a 5... i neon a 1, 20.... pero c'è da dire che se tipo gli riporto un pesce perche non mi piace o perche voglio fare spazio, mi sconta i soldi su dei prodotti che mi servono, per esempio l'altro giorno gli ho portato un pleco di 5 euro e ne ho preso uno lungo 20 cm a 4 euro (costava 9)...il negozio B invece fa i guppy maschi a 3 e femmine a 2 come il negozio A pero è piu caro tipo i corydoras 7 euro, un semplice pesce rosso di 10 cm 10 euro... ed è piu caro nei prodotti alimentari e accessori...pero gli scalari medi li fa a 3 euro... nel negozio C devi avere i soldi perchè un guppy maschio viene 3,99!!!!!e la femmina 2,99... i pesci rossi 2 euro, quelli piu grandi 6 euro... i cory 8 euro... i pleco piccoli 4 euro e i grandi (5 cm) 6 euro... e...rullo di tamburi.... 89 euro per i discus medi e ben 3 euro per avannotti di scalari invece i medi vengono 15 e i grandi sui 30... quindi raga non lamentatevi, io sono messa peggio come prezzi!!!!!
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fare , interessante , platy , stato