Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
spesso la fertilizzazione tenuta troppo bassa può portare a carenze nelle piante che le fanno essere meno competitive nei confronti delle alghe che prendono il sopravvento
Quoto. Fai come suggerito aumentando da 1/4 a 1/3 fino ad arrivare a 1/2, ma con calma.
Raga aggiornamento:
Sono con la fertilizzazione a metà dose, tranne excel a dose intera.
PO4 0.46 MG/L
Ho capito che potrebbe essere questo il problema, come risolvo? ciao
Non è detto che quel minimo(perche di questo si tratta) valore di po4,possa essere un problema. Però bisogna conoscere anche la titolazione dei nitrati,per fare le debite considerazioni.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, spero di aver misurato bene, sul test mi diceva che per trovare il valore dei fosfati dovevo dividere il valore che mi dava il test per 4,3... il test mi dava 2... cmq tra un pò vado dal pescivendolo e mi faccio misurare i nitrati
Ragazzi ho rifatto tutti i test, ecco il risultato:
PH: 6,5
NO2: 0
NO3: tra 100 e 250 (test a striscette jbl fatto dal pescivendolo)
NH3: 0
PO4: 0,23
GH: 11
KH: 5
Al volo ma non sono un esperto No3 alti ... dovrebbero essere meno di 50.
Ma attenzione i test a strisce sono poco precisi.
Per risolvere cambi di Acqua del 15% ... ma aspetta qualcuno di + esperto.
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli