Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-11-2009, 18:07   #11
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Se mi fossi vergognata delle mie intenzioni non le avrei scritte, sei libero di pensare come vuoi.
Il forum non è quello che indichi tu ed a titolo informativo nessuno mi ha ancora detto nulla del fatto che non terrei la tarta da adulta, sempre a titolo informativo, io mi sto documentando, non è nemmeno detto al 100% che alla fine il tutto si realizzi.
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-11-2009, 19:09   #12
NONO
Pesce rosso

Città: PT
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

REBECCA137, è brutto dire che forse poi la riporti al negozio,come approccio di partenza a questo mondo. Come forum di riferisci a tartaportal vero? E' un buon forum ma cardisomacarnifex è veramente esperto e ti consiglio di tenere conto di ciò che dice,è tutto giustissimo. Se vuoi tenere questi animali un po di soldini ,purtroppo,vanno spesi....non sono giocattoli,non sono uno sfizio. Accetta le critiche di chiunque siano.
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 19:16   #13
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da REBECCA137
- Quella UVB non và bene anche per illuminare e tenere calda la zona emersa? Ho visto che costano sulle 45€ da 18W, prezzo corretto o se ne trovano a meno?
- La lampada che chiamate " a spot" perchè si chiama così e serve solo per riscaldare la zona emersa?
No,non puoi usare una lampada unica perchè entrambe hanno funzioni diverse.

Quella UVA/UVB deve essere puntata su tutta la vasca,accesa 8/9 ore al giorno. Per le percentuali di raggi UVA/UVB chiedi su tartaportal che non ricordo... Per il costo potresti anche trovarla a meno ma se non sbaglio piu o meno è quello il costo....leggevo di alcuni che la hanno pagata 30€ ma di meno no

La spot si trova nei normalissimi supermercati ,di 40w, costa al massimo 2€ ...La metti in un portalampade e la devi tenere accesa puntata sulla zona emersa in modo che la zona raggiunga i 30 gradi . Sia spot che Uvb devono stare accese 8 ore al giorno,insieme. La tartaruga necessita di entrambe, la UVB non funge anche da spot.
Vecchio 19-11-2009, 19:19   #14
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Non incominciamo con le prediche x favore!
Innanzitutto non ho detto che da consigli errati, ho solo detto che sapevo già determinate cose che sono scritte ovunque si cerchino info, mi pare normale che prima di chiedere cose su 1 forum vado a documentarmi, poi di ciò che non capisco chiedo spiegazioni.
Se non volevo spendere soldi non desideravo nemmeno una tartarughina che solo lei costa 25€ e non le dedicavo una vasca, e non so' se hai visto che isola volevo comprarle, hai la vaga idea del suo costo?
Riportarla non è una questione di prezzo, io vivo in 55 mq (compreso balcone) ed ho 3 acquari, 1 micio e siamo 3 adulti, non ho intenzione di comprare vache + grandi, ecco perchè terrei sempre una tarta piccola, crescendola al meglio, se lo considerate brutto, sinceramente non m'interessa, io sono a posto con me stessa.
Non fate il processo alle intenzioni anche perchè 1 può dire ciò che vuole qui e poi fare ben altro, io almeno sono sincera.
Non ci vedo nulla di male a riportare indietro una tarta, l'importante è farla vivere al meglio e mi pare che le mie intenzioni e progetti, almeno di allestimesto x la sua dimora, siano precisi e adatti.
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 21:06   #15
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

REBECCA137, ma se non hai lo spazio non tenerla! Le tartarughe hanno bisogno di piu spazio! anche se sembrano piccole cresocno in pochissimi anni se tenute bene e in un ambiente adatto....se tenute male crescono poco si ammalano e ciao ciao.
Vecchio 20-11-2009, 12:31   #16
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Premetto che alla fine puoi fare quello che vuoi, non mi interessa, scrivo il mio parere onde evitare che altre persone che leggono il forum possano essere fuorviate dal tuo comportamento, secondo me assai discutibile.

Quote:
non ho intenzione di comprare vache + grand
Già questo dovrebbe far riflettere sul fatto di acquistare una tartaruga, se non si ha lo spazio a disposizione sarebbe meglio soprassedere (è scritto in TUTTI i forum di tartarughe).

Quote:
ecco perchè terrei sempre una tarta piccola, crescendola al meglio,
Questa della "adozione a tempo" delle tartarughe mi mancava, complimenti!

Quote:
Non ci vedo nulla di male a riportare indietro una tarta
C'è molto di male invece, perchè al 90% una tartaruga adulta non sarà acquistata da nessuno, e dovrà restare al negozio (che spesso NON ha attrezzature adatte epr gli esemplari adulti nel 90% dei casi) per sempre. Qualche negoziante poco trasparente potrebbe anche abbandonarla in un fosso, per evitare di occuparsi di un animale a perdere. Le fiere di tartarughe (vedi TartaBeach) sono piene di esemplari di Trachemys e altri adulti in cerca di adozioni, perchè riportate indietro da chi, come te, voleva solo il "giocattolino" a tempo.
Vecchio 20-11-2009, 14:06   #17
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Rebecca si...non puoi prendere la tartaruga,giocarci e poi buttarla. Devi darle un ambiente grande altrimenti non ne prendere....I negozi le trattano male,senza lampade nè nulla e faresti solo soffrire la tarta ...Poi al massimo qualche mese la terresti visto che crescono molto velocemente .Atteggiamento errato come primo approccio.
Rispondi

Tag
cayman60 , consigli or pareri , odoratus , sternotherus