Ho dedicato (e fatto maturare) una vasca da circa 25 lt agli avannotti di platy e molly che sarebbero nati. Al momento giusto vi ho trasferito la madre platy che ha partorito direttamente nella vaschetta,
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
invece della molly non me ne sono accorto

-04 ed ho ripescato dalla vasca grande quasi tutti i piccolini. Adesso in tutto saranno 40 circa!!! -05 -05
Il problema è che in questa vaschetta ho solo un piccolo filtro ed il ph mi cresce rapidamente. Normalmente cerco di tenere con cambi di acqua RO un ph intorno a 7,0 ma dopo un paio di giorni già lo ritrovo a 7,8/8,0 ed allora gli cambio nuovamente 5 lt di acqua. -04 -04 -04
L'acqua nella vaschetta è piuttosto dura dGh 7,5 dKh 7,5, anche se con il continuo uso di acqua di osmosi è ora nettamente più tenera rispetto all'originale (Gh 12 - Kh 11)
I domanda: quanto fa male agli avannotti questa oscillazione del ph da 7 a 8 e da 8 a 7 ogni 2/3 gg?
II domanda: mi date dei suggerimenti su come stabilizzare i valori dell'acqua senza dedicare un impianto di co2?
III è giusto stare attenti a queste oscillazioni oppure finche il ph non supera 8,2 non intervenire?
IV: dopo quanto posso inserire gli avannotti nella vasca grande molto più stabile come valori (adesso hanno circa 15 gg e sono lunghi 8 mm ca)
Ciao e grazie