Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
troppo poco tempo...a me son sbroccati dopo un anno ed è stata una mattanza
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
In 100 lt. ci puoi mettere solo una coppia di caeruleus e 2 piccoli sassi e... sperare che si affiatino sia i 2 pesci tra di loro che i 2 pesci con i loro 2 sassi!!!
f_s
PS Io scherzo, ma non è detto che alla fine non funzioni... certo mi pare davvero una zozzeria. In una vasca, a prescindere dal litraggio, i pesci ci stanno cmq per forza, ma in 100lt. è proprio una gran forzatura che non mi sento di consigliare.
A bad day fishing is better than a good day at work
troppo poco tempo...a me son sbroccati dopo un anno ed è stata una mattanza
In 100 lt. con 2 caeruleus il problema, a mio mod. avviso, non sarebbe nemmeno quello della mattanza. Quanto quello dell'adattabilità a così poco spazio e così poca materia vitale. Già in 100 lt. se ci metti sassi e sabbia e pompa e il fatto che non puoi riempire fino all'orlo... si e no se arrivi a 80lt.
E in 80 lt. i 2 poveri caeruleus (che sfiga questa nomina che si sono fatti di pesci tranquilli e poco esigenti!) va di lusso se campano facendo tutta la giornata su e giù per lo stesso spigolo della vasca impazzendo per la costrizione. E poi... vogliamo parlare di quanta fatica devi fare per tenere decente la qualità dell'acqua? Non è prorpio facile gestire 80 lt.
Molto più facile sarebbe gestire 800lt.
Te li immagini 2 Caeruleus in 880lt.? Secondo me penserebbero di stare proprio nel lago Malawi!!!!!!!!!
F_S
Mal che vada passerò i ciclidi di fiume o i conchiglieferi.
io spero che i pesci che andrò ad acquistare siano tranquilli e che non abbiano un carattere di merda!
Dice il saggio: "chi vive sperando, muore ca****do"
il caratteraccio è parte integrante di questi pesci, come le pinne, le squame e le branchie...chiedere un ciclide del malawi senza caratteraccio è come chiedere un canarino senza ali
Quote:
Mal che vada passerò i ciclidi di fiume o i conchiglieferi.
molto meglio
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
mi sa che morirò seduto sul cesso al di là dell'acquario io spero sempre!!!
però hai ragione, il tuo discorso fila...mi sa che ci ragionerò su bene, probabilmente di acquistare una vasca più grande non se ne parla, quindi dovrò ripiegare su altro...vedremo dai, intanto vi ringrazio.
un suggerimento, sia per malawi, che per conchigliferi, ecc...essendo comunque tutti ciclidi, per il filtraggio, come mi consigliate di disporlo, ora non è ancora in funzione e ho la configurazione originale del Tetratec ex 700...
ci sono forse un pò di spugne di troppo, non sono meglio i cannolicchi al loro posto?...poi i carboni attivi, li lascio o li tolgo?
però hai ragione, il tuo discorso fila...mi sa che ci ragionerò su bene, probabilmente di acquistare una vasca più grande non se ne parla, quindi dovrò ripiegare su altro...vedremo dai, intanto vi ringrazio
io li ho tenuti in una vasca identica...si sono smassacrati, tra cadaveri, esemplari stressati di continuo e altri che non uscivano dal loro bucanino era uno schifo...ti passa la voglia di vedere l'acquario
Quote:
essendo comunque tutti ciclidi, per il filtraggio, come mi consigliate di disporlo, ora non è ancora in funzione e ho la configurazione originale del Tetratec ex 700...
ci sono forse un pò di spugne di troppo, non sono meglio i cannolicchi al loro posto?...poi i carboni attivi, li lascio o li tolgo
non conosco la configurazione del tetratec...come è diviso? il carbone in ogni caso levalo, ma tieniti vuoto il suo scomparto in caso ti serva in futuro (non si sa mai)
Pronto per l'uso, inclusivo di 5 diversi elementi filtranti: anelli filtranti in ceramica (Tetratec CR), spugna filtrante biologica (Tetratec BF), bio-sfere filtranti per la rimozione di particelle medie e grandi (Tetratec BB), filtro al carbone per l'eliminazione di sostanze organiche nocive (Tetratec CF) e ovatta filtrante per la rimozione efficace di particelle minuscole (Tetratec FF).
Metalstorm ma ora che acqaurio hai? quello uguale al mio che pesci hai messo i conchigliferi??