AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   un malawi in 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211449)

matteo84 13-10-2009 23:25

un malawi in 100 litri

Ciao ragazzi,
Sonoun nuovo membro del forum,ho un acquario da 100litri e so che la soluzione ideale sarebbe un tanganika, ma avevo in mente di fare comunque un malawi con pochissimi pesci, avevo in mente 1 coppia di Labidochromis Caeruleus e 1 coppia di Cynotilapia afra.

Secondo voi è fattibile?
Che problemi potrei avere?
Vanno daccordo?

Grazie a tutti

Metalstorm 14-10-2009 09:41

io 100lt si ammazzano....ho (mio malgrado :-( ) già provato questa esperienza all'inizio
Alla lunga (ma neanche tanto lunga), uno prende il sopravvento e terrorizza gli altri....nella migliore delle ipotesi, avresti un pesce che nuota libero e gli altri chee stanno perennemente immobili dietro alle rocce o in un angolo.....nella peggiore, quell'unico pesce ammazza gli altri

Fidati,lascia perdere il malawi in quei litraggi, hai tante altre soluzioni migliori

Paolo Piccinelli 14-10-2009 15:52

Quote:

Secondo voi è fattibile?
Che problemi potrei avere?
Vanno daccordo?
no

pesci sbranati

no

niente malawi in meno di 200 litri netti ;-)

matteo84 14-10-2009 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
io 100lt si ammazzano....ho (mio malgrado :-( ) già provato questa esperienza all'inizio
Alla lunga (ma neanche tanto lunga), uno prende il sopravvento e terrorizza gli altri....nella migliore delle ipotesi, avresti un pesce che nuota libero e gli altri chee stanno perennemente immobili dietro alle rocce o in un angolo.....nella peggiore, quell'unico pesce ammazza gli altri

Fidati,lascia perdere il malawi in quei litraggi, hai tante altre soluzioni migliori

ah ok, pensa che oggi sono andato in un negozio dove vendono i pesci e mi hanno detto che nel mio acquario posso mettere fino a 6 ciclidi malawi dalle piccole dimensioni.
però se tu mi dici cosi non voglio che metto dentro dei pesci che poi si menano fino ad ammazzarsi.
E se vado sui ciclidi da fiume africani??in 100l posso? e quanti?
grazie mille

Paolo Piccinelli 15-10-2009 08:34

Quote:

in 100l posso
una coppia di hemichromis bimaculatus :-))

Metalstorm 15-10-2009 14:36

Quote:

ah ok, pensa che oggi sono andato in un negozio dove vendono i pesci e mi hanno detto che nel mio acquario posso mettere fino a 6 ciclidi malawi dalle piccole dimensioni.
ah, per metterli puoi....poi quanto tempo ci restano vivi è un altro discorso :-D

dentro ci puoi fare un bel fluviale....oltre agli hemi, ci sono i pelvicachromis pulcher e similari :-))

tieffe80 19-10-2009 18:01

Ciao
Attualmente possiedo 10 ciclidi fra cui 2 estherae, 1 caeruleus, 1 coppia di elongatus adulti + 4 piccoli elongatus e 1 estherae di pochi mesi in 120lt lungo un metro. Non ho avuto grossi problemi, a volte si minacciano x i territori, ma nessun morto.

Paolo Piccinelli 20-10-2009 08:22

Quote:

10 ciclidi fra cui 2 estherae, 1 caeruleus, 1 coppia di elongatus adulti + 4 piccoli elongatus e 1 estherae di pochi mesi in 120lt lungo un metro.
-05 -05 -05
da quanto li hai?

tieffe80 21-10-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

10 ciclidi fra cui 2 estherae, 1 caeruleus, 1 coppia di elongatus adulti + 4 piccoli elongatus e 1 estherae di pochi mesi in 120lt lungo un metro.
-05 -05 -05
da quanto li hai?

Dopo la sostituzione della vasca ad aprile, e da circa 1 mese ho aggiunto i 5 piccoli.

Paolo Piccinelli 21-10-2009 17:01

temo che prima o pi l'armonia si spezzerà... stai all'erta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.