![]() |
un malawi in 100 litri
Ciao ragazzi,
Sonoun nuovo membro del forum,ho un acquario da 100litri e so che la soluzione ideale sarebbe un tanganika, ma avevo in mente di fare comunque un malawi con pochissimi pesci, avevo in mente 1 coppia di Labidochromis Caeruleus e 1 coppia di Cynotilapia afra. Secondo voi è fattibile? Che problemi potrei avere? Vanno daccordo? Grazie a tutti |
io 100lt si ammazzano....ho (mio malgrado :-( ) già provato questa esperienza all'inizio
Alla lunga (ma neanche tanto lunga), uno prende il sopravvento e terrorizza gli altri....nella migliore delle ipotesi, avresti un pesce che nuota libero e gli altri chee stanno perennemente immobili dietro alle rocce o in un angolo.....nella peggiore, quell'unico pesce ammazza gli altri Fidati,lascia perdere il malawi in quei litraggi, hai tante altre soluzioni migliori |
Quote:
pesci sbranati no niente malawi in meno di 200 litri netti ;-) |
Quote:
però se tu mi dici cosi non voglio che metto dentro dei pesci che poi si menano fino ad ammazzarsi. E se vado sui ciclidi da fiume africani??in 100l posso? e quanti? grazie mille |
Quote:
|
Quote:
dentro ci puoi fare un bel fluviale....oltre agli hemi, ci sono i pelvicachromis pulcher e similari :-)) |
Ciao
Attualmente possiedo 10 ciclidi fra cui 2 estherae, 1 caeruleus, 1 coppia di elongatus adulti + 4 piccoli elongatus e 1 estherae di pochi mesi in 120lt lungo un metro. Non ho avuto grossi problemi, a volte si minacciano x i territori, ma nessun morto. |
Quote:
da quanto li hai? |
Quote:
|
temo che prima o pi l'armonia si spezzerà... stai all'erta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |