Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
come detto prima la foresta ammazzonica non mi interessa O_Q
cmq a d'occhio la differenza che spicca subito tra quella che ho preso io...non la rossa l'altra....e le anubias è che quest ultime hanno foglie piu spesse giusto?
grazie di tutto siete mitici!!!!!
le due pèiante che ho le interro nel ghiaietto dopo aver tolto la spugnetta e lavato sotto acqua tiepida giusto?
faby, la mia frase era riferita a quei plantaquari dove c'è tantissima luce, la co2 a palla e il filtraggio quasi inesistente, con un gruppo di cardinali (considerato che in natura vivono quasi al buio) messi lì per fare colore, intendo certe cose esageratamente spinte; invece vasche piantumate come la tua, credo che per i pescetti siano una delizia.
si può aumentare la luce semplicemente sostituendo il neon? che dovrei prendere ed ad occhio quanto spendo....^?
non puoi aumentare la luce semplicemente aumentando la potenza del neon, perché cambierebbe le lunghezza e non ci starebbe più nel coperchio.
Come ti dicevo se vuoi puoi aggiungerne un'altro, cosa che fa la quasi totalità dei possessori del Pet Company;
Se mandi una mail alla VItacraft, distributrice di questa vasca, ti mandano a casa i cappucci stagni, gratis; con tutto quello che spenderanno di corrieri, facevano prima a montarli di serie.
Camus83, un consiglio spassionato, quando compri qualsiasi cosa per l'acquario cerca prima di capire cosa è (in pratica il nome delle piante è obbligatorio) e cosa contiene (qui il discorso vale anche per i prodotti e fertilizzanti).
L'esperienza ti insegnerà che ... avresti fatto scelte più ponderate
sta del nastro adesivo intorno perchè il bicchiere perdeva....che mi sapete dire di questa pianta? p.s. sta la solita scritta che dice che alla pianta serve poca luce e non serve concimare....chi sa se è vero...
per scriptors a me piacerebbe capire prima di comprare ma almeno qui da me ti devi accontentare di quello che trovi......se non c'è non c'è....
x bettina: quindi un neon piu grande è per forza piu lungo? andiamo bene...non credo fosse così....per email come dovrei scrivere "mi mandate i cappucci stagni gratis please" io mi aspetterei due parolacce.....almeno io farei così....
suppongo che per cappucci stagni intendi quei cosi in cui si infila il neon fatti apposta per stare in acquario....quindi dovrei modificare il coperchio...fare buchi...e suppongo che smontandolo unisco i fili dall interno ( me la cavo nel fai da te e che il coperchio sta tutto chiuso e se non apro non capisco...) , gli stessi cappucci li troverei da un acquarofilo o perdo tempo?
l' ultima piantina è una ludwigia, credo repens... anche lei stesso discorso delle altre di prima...
allora...
i cappucci stagni li trovi in tutti i negozi di acqauriofilia, inoltre ti servirà un reattore con starter oppure un reattore elettronico adatto ai neon che devi montare...
nei pet company di solito c'è un bel po' di spazio per montare i neon.
beh magari ometti il discorso del gratis, fai più bella figuara a chiedere quanto gli devi, no?
A me li avevano mandati gratuitamente, certo non sono come quelli che si trovano nei negozi di acquariofilia che sono già cablati e costano un po', ma se sai ingegnarti un po' vanno bene, l'essenziale è che tutto rimanga stagno, con l'elettricità non si scherza.
Comunque se vai nella sezione fai da te troverai tante alternative, oppure per ora ti tieni un solo neon e inserisci la flora adatta.
Se dove abiti tu non hai molto da scegliere, fatti un giro tra i negozi on line: ti si aprirà un mondo