Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io la cambio 5lt una settimana si e una no. Nel 240 lt, potrei inserire un alghivoro o un synodontis, o entrambi? Perche sulle foglie delle anubias di formano delle patine che non sono alghe, ma sporcizia. Avrei bisogno di qualcosa che smuova un pò sia la sabbia che le piante. Perchè il 50lt mi fa anche cattivo odore, nonostante non lo trascuro mai.
Scusa ho sbaliato, 5lt tutte le settimane. Mi sono confusa, è sempre poco? Creso che la puzza sia causata da tutte quelle alghe, c'è l'inferno li dentro, la foresta delle filamentose
Avrei bisogno di qualcosa che smuova un pò sia la sabbia che le piante
Per smuovere la sabbia mettici delle melanoides
Per i cambi d'acqua tieni presente che normalmente in un Tanganica non ci sono molte piante e quindi i cambi d'acqua devono essere frequenti e corposi, altrimenti i nitrati si alzano (io cambio su 55l. lordi, 10l a settimana, e non ho mai avuto i nitrati alti, ho una colonia di una dozzina di pesciolini)