AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Brichardi impazziti...50 avannotti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209712)

unadell1% 28-09-2009 16:03

Brichardi impazziti...50 avannotti!!!

Ciao a tutti, oggi ho notato che uno dei 2 (non ho capito se il maschio o la femmina, perchè stanno sempre rintanati) si è accanito verso uno dei suoi figli, ha cercato di ammazzarlo -05 il poveretto è malconcio, l'ho isolato in una vaschetta, nella speranza che si salvi. Da un pò di tempo la situazione è un pò tesa, però adesso stanno veramente esagerando. Mi ha sorprso il fatto che si è accanito verso uno in particolare, e non c'è stato verso di fargliela smettere #07
L'acquario è piccolo , 50lt, ho acquistato un 240lt tutto per loro, solo che ho avuto molti impegni, e non sono riuscita ad allestirlo. Ultimamente ho notato che depongono, vedo le uova sulle rocce, ma di avannotti nemmeno l'ombra. Una volta spostati in quello grande, ricominceranno a riprodursi normalmente?Il mio intento era quello di creare una grande colonia.

Lssah 28-09-2009 16:49

Quote:

L'acquario è piccolo , 50lt
questa è la risposta alle tue domande.
il piccolo ormai è "svezzato" ed è un competitore alimentare e sessuale.

la colonia di brichardi non esiste in una vaschetta cosi piccola.

Quote:

Ultimamente ho notato che depongono, vedo le uova sulle rocce, ma di avannotti nemmeno l'ombra. Una volta spostati in quello grande, ricominceranno a riprodursi normalmente?Il mio intento era quello di creare una grande colonia.
sì, una volta che li avrai messi nel 240 lt.

unadell1% 28-09-2009 17:10

Grazie, cmq lo sapevo che la colonia non si può fare in quel litraggio, infatti era una sistemazione provvisoria. Ma ancora gli avannottii sono piccoli, misurano 3cm, hanno circa 6 mesi.

sir mordred 28-09-2009 17:29

ciao una sarei molto curioso di vedere una foto....

unadell1% 29-09-2009 12:21

La foto dell'acquario o dei pesciozzi, non ho capito #12

unadell1% 29-09-2009 12:45

Sono nati il 24 Aprile

unadell1% 01-10-2009 00:51

Ma una volta spostati avranno un comportamento normale?O oramai hanno perso l'istinto?

Lssah 01-10-2009 09:16

Quote:

O oramai hanno perso l'istinto?
l' istinto di cosa?

unadell1% 01-10-2009 11:33

Di prendersi cura della loro prole, e no mangiarsi le uova e gli avannotti. La cosa è stata troppo strana, perchè si sono accaniti contro uno in particolare #24

Un'altra domanda, ma gli avannotti a 5 mesi è normale che misura 3 cm?

Lssah 01-10-2009 11:40

guarda i ciclidi di questo lago sono tra i più lenti a crescere.
il modo per farli crescere piu veloce è cambiare l acqua frequentemente con regolarità.

per l'altra domanda, no, non perdono l'istinto genitoriale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.