![]() |
Brichardi impazziti...50 avannotti!!!
Ciao a tutti, oggi ho notato che uno dei 2 (non ho capito se il maschio o la femmina, perchè stanno sempre rintanati) si è accanito verso uno dei suoi figli, ha cercato di ammazzarlo -05 il poveretto è malconcio, l'ho isolato in una vaschetta, nella speranza che si salvi. Da un pò di tempo la situazione è un pò tesa, però adesso stanno veramente esagerando. Mi ha sorprso il fatto che si è accanito verso uno in particolare, e non c'è stato verso di fargliela smettere #07
L'acquario è piccolo , 50lt, ho acquistato un 240lt tutto per loro, solo che ho avuto molti impegni, e non sono riuscita ad allestirlo. Ultimamente ho notato che depongono, vedo le uova sulle rocce, ma di avannotti nemmeno l'ombra. Una volta spostati in quello grande, ricominceranno a riprodursi normalmente?Il mio intento era quello di creare una grande colonia. |
Quote:
il piccolo ormai è "svezzato" ed è un competitore alimentare e sessuale. la colonia di brichardi non esiste in una vaschetta cosi piccola. Quote:
|
Grazie, cmq lo sapevo che la colonia non si può fare in quel litraggio, infatti era una sistemazione provvisoria. Ma ancora gli avannottii sono piccoli, misurano 3cm, hanno circa 6 mesi.
|
ciao una sarei molto curioso di vedere una foto....
|
La foto dell'acquario o dei pesciozzi, non ho capito #12
|
Sono nati il 24 Aprile
|
Ma una volta spostati avranno un comportamento normale?O oramai hanno perso l'istinto?
|
Quote:
|
Di prendersi cura della loro prole, e no mangiarsi le uova e gli avannotti. La cosa è stata troppo strana, perchè si sono accaniti contro uno in particolare #24
Un'altra domanda, ma gli avannotti a 5 mesi è normale che misura 3 cm? |
guarda i ciclidi di questo lago sono tra i più lenti a crescere.
il modo per farli crescere piu veloce è cambiare l acqua frequentemente con regolarità. per l'altra domanda, no, non perdono l'istinto genitoriale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |