Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2009, 16:26   #11
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
manolo78, appunto...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2009, 21:14   #12
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
forse mi sono espresso male , era ovvio che della k-x nessuno mi poteva dare opinioni,chiedevo pare in generale su chi usa pentax e cosa ne pensavano della nuova uscita,poi capisco che canon sia canon ,ma c'è pure una differenza di prezzo tra canon/nikon e pentax.
Comunque quale canon si puo paragonare alla k-m/ k-x ?
scusate le troppe domande ,ma visto che nessuno le regala ..
grazie ancora
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 23:41   #13
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MArco_AP ha la PENTAX K20D ....

ne abbiamo discusso pari pari pochi post fa... nessuno dice che le pentax o altri
brand sono infiori di qualità e affidabilità... quello che conta è essere ben consci di quello che si acquista... e delle possibilità future che ci si aprono...
con nikon o canon si hanno di sicuro molte più possibilità... ma se quello che offre pentax vi soddisfa... allora la scelta è già fatta..

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 12:01   #14
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
alla fine per qualità prezzo e per la mia esperienza per inizizare non misembra affatto male,m ci devo pensare ancora un pò,canon mi è sempre piaciuta
ciao
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 12:45   #15
Lionel Hutz
Guppy
 
L'avatar di Lionel Hutz
 
Registrato: May 2007
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 394
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manolo78
sono contento che c'è qualcuno che ha pentax e che mi dice che si trova ben,tu che obiettivi hai?l'hai presa online?
io per ora ho solo l'obiettivo "standard" 18 mm è ho gia trovato il 500mm che nuovo costa sui 120€ on-line. al massimo credo che potrei optare per un obiettivo macro rapporto 1:1 ma visto i prezzi per adesso non se ne parla. magari fra un anno.
La macchina lo presa on-line su ebay nuova a 368€ spese incluse ma ero tentato da prenderla da un negozio inglese. 380 ma con 2 obiettivi. però avevo dei dubbi sulla garanzia ed ho lasciato perdere.
poi non credo che avrò bisogno di altri obiettivi. per questo, personalmente, non mi preoccupo del fatto che, come dice dani, avrò meno possibilità di reperire obiettivi il giro anche se non credo che acquisterei mai una lente usata. e sul nuovo di pentax in giro ne trovi quanti ne vuoi. quanto a condividere esperienze con altri pentaxiani ho risolto grazie ai forum in giro dove trovi tanti utenti che usano pentax è possono consigliarti su come usarla al meglio.

ieri ho fatto la mia prima uscita per testarla davvero. sto iniziando anche a capire come modificare la foto in postproduzione con il software in dotazione con la macchina ed ad usare i filtri digitali.

devo dire che da nubbio mi trovo davvero bene. e non sto patendo la mancanza del live-wiev (ma se non sbaglio anche i modelli base di canon e nikon ne sono sprovvisti).
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 12:54   #16
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da un obiettivo che costa 120€ nn è che ci si può aspettare molto... ma se ti basta allora procedi pure...
perdona la mia "irruenza" ma prendere delle reflex per poi abbinarle ad obiettivi economici ... tanto vale allora prendere delle bridge e risparmiare dei soldi..
se ci sono obiettivi da 1000 euro e più un motivo ci sarà... altrimenti si farebe tutto con 100€...

ps.. tutte le canon attualmente in produzione hanno il live view ... non so nikon..

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 15:00   #17
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Lionel Hutz, il live view per me serve solo per comporre da posizioni innaturali, oppure per regolare la messa a fuoco in modalità macro, quindi una buona aggiunta al corredo base, ma nessuna perdita, o quasi, se non ci fosse.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 15:59   #18
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo..
anche io, il live view, lo uso solo per le macro scattate da posizioni molto scomode
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 17:06   #19
Lionel Hutz
Guppy
 
L'avatar di Lionel Hutz
 
Registrato: May 2007
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 394
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Porraz, sono sicuro che un obiettivo da 120€ non otterrò mai gli stessi risultati che può darmi uno da 1000€, anzi sono passato dalle compatte alle reflex proprio per avere la possibilità di utilizzare lenti più performanti, ma, come detto prima, per adesso basta è avanza. daltronde l'obiettivo 18mm montato sulla pentax costa anche meno ma non mi posso lamentare (o meglio non ho l'esperienza da poter rendermi conto della differenza), lo stesso per gli obiettivi in kit con canon e nokon entry level.

in ogni caso, credo che il problema oggetto di questo topic riguardi se vale la pena spendere 2000 euro per iniziare o se siano sufficienti 4000€.

io penso che per un novello alle prime armi senza particolari esigenze non troverà particolari differenze tra le diverse marche. io per esempio dovevo scegliere tra nikon d60, canon 1000d e appunto pentax k-m. ho scelto l'ultima solo perchè, facendo un confronto con le altre dotate di stabilizzatore, aveva un costo inferiore.

sono sicuro che se avessi optato per le altre oggi non avrei foto migliori (o almeno non avrei colto la differenza) ma avrei di certo qualcosa in meno in tasca. tutto qui.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 17:44   #20
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Lionel Hutz, come detto avresti più persone a cui chiedere fra cui magari un vicino di casa... e per me questo non ha prezzo...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , consiglio , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23201 seconds with 12 queries