Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-09-2009, 13:58   #11
lego
Guppy

L'avatar di lego

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il termometro e il riscaldatore sono nuovi: entrambi comprati perchè quelli di prima non funzionante (termoriscaldatore) e vecchio (termometro). Quindi non penso perchè non funzionino. Il termoriscaldatore ha una linea con scritto "minimum level water"; vuol dire che devo immergerlo fino a questa linea? Perchè ora come ora tale linea è fuori dall'acqua

Vecchio 21-09-2009, 14:08   #12
francescodelv
Pesce rosso

L'avatar di francescodelv

Città: Torino
Azienda: No
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 5/100%

esatto.ma di solito si trova parecchio in alto, x cui il riscaldatore già fa il suo dovere..... cmq nn pensare che facendo la prova di spegnerlo x qualche ora chissà cosa succeda ai pesci.considera che molti nn lo usano proprio da un anno all'altro.tornando al problema, ho avuto la fortuna di avere delle deposizioni a livello di cory e succede quanto dettoti da crilù, ossia che spesso sono a strusciarsi leggermente sul fondale(soprattutto se hai ghiaino molto fine o sabbia) e poi fanno su e giù sui vetri come degli skizzati.cmq senti anche gli altri che sono sicuramente + bravi di me.saluti.
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 14:49   #13
lego
Guppy

L'avatar di lego

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da francescodelv
esatto.ma di solito si trova parecchio in alto, x cui il riscaldatore già fa il suo dovere..... cmq nn pensare che facendo la prova di spegnerlo x qualche ora chissà cosa succeda ai pesci.considera che molti nn lo usano proprio da un anno all'altro.tornando al problema, ho avuto la fortuna di avere delle deposizioni a livello di cory e succede quanto dettoti da crilù, ossia che spesso sono a strusciarsi leggermente sul fondale(soprattutto se hai ghiaino molto fine o sabbia) e poi fanno su e giù sui vetri come degli skizzati.cmq senti anche gli altri che sono sicuramente + bravi di me.saluti.
può starci col fatto della riproduzione ma anche no: sì, si strusciano sul ghiaino (ho sabbia fine) e poi schizzano sui vetri (soprattutto uno di loro, che mi pare un maschietto), ma non mi ritrovo con il calo della T°, perchè so che i cory si riproducono in seguito a cali di 2-3°C perchè avvertono il tutto come la stagione delle piogge, e quindi s'ingrifano. Ma essendo l'acqua sui 29°C, non mi ritrovo col periodo riproduttivo...
Vecchio 21-09-2009, 17:35   #14
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Qualcosa non funziona, non ci piove....o il termometro o il termoriscaldatore.
Comunque per evitare problemi porta l'acqua al livello minimo richiesto e mettilo su 25°, vediamo che succede. Il termometro è esterno i interno?
Vecchio 21-09-2009, 18:32   #15
lego
Guppy

L'avatar di lego

Feedback 0/0%

il riscaldatore mi è partito lo stesso anche se impostato sui 26 e il termometro segna i 29°C! Cos'è sta storia?!Crilù il termometro è interno ed è nuovo, così come il termoriscaldatore. Quest ultimo l'ho comprato venerdì 11, è il blu wave della Ferplast mi pare di ricordare. Ora il riscaldatore l'ho staccato proprio dalla spina...non mi spiego questa cosa
Vecchio 21-09-2009, 18:52   #16
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
considera che il riscaldatore ancora nn lo accendo
questo 'e un errore il termoriscaldatore va sempre tenuto acceso!

se il prurito e' costantemente presente puo' debilitare i pesci.le soluzioni che si adottano in questi casi sono ativazione di un areatore,sosituzione del 30% di acqua con inserimento di una buona dose di bocondizionatore,nel caso in cui le temp nn sono a lte si porta il trmoriscladatore a30 gradi per nn piu' di 10 giorni,se al 5 la situazione nn rientra si interviene con antiparassitaRI.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 08:35   #17
francescodelv
Pesce rosso

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da lele 32
Quote:
considera che il riscaldatore ancora nn lo accendo
questo 'e un errore il termoriscaldatore va sempre tenuto acceso!

se il prurito e' costantemente presente puo' debilitare i pesci.le soluzioni che si adottano in questi casi sono ativazione di un areatore,sosituzione del 30% di acqua con inserimento di una buona dose di bocondizionatore,nel caso in cui le temp nn sono a lte si porta il trmoriscladatore a30 gradi per nn piu' di 10 giorni,se al 5 la situazione nn rientra si interviene con antiparassitaRI.
lele, questo lo so perfettamente, ma ho la fortuna di nn avere sbalzi di temperatura nell'ambiente in cui si trovano le vasche.il calo dai 30 gradi di un mese fa ai 24 di oggi è stato molto ma molto lento.meno di un grado ogni 3 giorni.....considera, tra l'altro, che se le dovessi riscaldare tutte e sommassi anche i costi di illuminazione e filtraggio nn so quanto pagherei di corrente.....
Vecchio 22-09-2009, 08:38   #18
francescodelv
Pesce rosso

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da LarianoDoc
il riscaldatore mi è partito lo stesso anche se impostato sui 26 e il termometro segna i 29°C! Cos'è sta storia?!Crilù il termometro è interno ed è nuovo, così come il termoriscaldatore. Quest ultimo l'ho comprato venerdì 11, è il blu wave della Ferplast mi pare di ricordare. Ora il riscaldatore l'ho staccato proprio dalla spina...non mi spiego questa cosa
ma il blu wave nn 03 è il sistema di filtraggio completo?io li dentro c'ho trovato un riscaldatore eccezionale(a mio parere).l'ho testato sia all'interno del filtro stesso che all'esterno e nn ho mai avuto discordanze tra quanto indicato dal termometro e quanto inviato dal termoriscaldatore.fai verifiche + sicure.cmq segui le indicazioni di lele.io personalmente i medicinali in vasca nn li metto.saluti.
Vecchio 22-09-2009, 09:25   #19
lego
Guppy

L'avatar di lego

Feedback 0/0%

si infatti è un blu e qualcosa...ora la T si è abbassata fino ai 27..starò a vedere cosa succede. Grazie per l'aiuto

Tag
corydoras , sabbia , strusciano