AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras che si strusciano sulla sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208792)

lego 20-09-2009 18:02

Corydoras che si strusciano sulla sabbia

Ciao a tutti...alcuni dei miei cory paleatus si strusciano a scatti qualche volta o sulla sabbia sul fondo, o sui tronchi di torba. So che non è un buon segno, ma comunque accanto a questo comportamento atipico, noto dei comportamenti sani come il non nascondersi, la respirazione regolare e il mangiare sempre con foga. Da cosa può dipendere?

Un'altra cosa..è normale che a momenti di frenesia si alternino momenti di fermo assoluto per un bel pò? Gli otocinclus non hanno questi problemi, e so che sono più sensibili a variazioni dell'acqua (se è questo il problema dato che da quando ho avviato la co2 ieri, il pH da 7.6 è sceso a 6.4 -05, cmq lo facevano anche prima di avere la CO2)...Se non danno problemi gli oto, non so che cosa potrebbero avere i cory #07 ...

I valori della mia H2O sono nel profilo se vi dovessero aiutare...Grazie 1000

crilù 20-09-2009 19:11

Quote:

Un'altra cosa..è normale che a momenti di frenesia si alternino momenti di fermo assoluto per un bel pò?
Questo mi pare normale perchè anche i miei lo fanno, lo sfregamento un po' meno, a che temperatura hai l'acqua? Se si è abbassata può anche essere che siano convinti che sia l'ora di accoppiarsi e magari "puliscono" dove intendono deporre, hai notato se si inseguono o altro atteggiamento tipo stalking :-)) verso le femmine?
Cerchiamo di escludere l'escludibile prima di parlare di malattie ;-)

lele40 20-09-2009 19:21

in assenza di ulteriroi sintomi un cambio di acqua attivazione di un areatore la farei .successivamente osserverei ocn attenzione il comportamento.

lego 20-09-2009 19:58

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Quote:

Un'altra cosa..è normale che a momenti di frenesia si alternino momenti di fermo assoluto per un bel pò?
Questo mi pare normale perchè anche i miei lo fanno, lo sfregamento un po' meno, a che temperatura hai l'acqua? Se si è abbassata può anche essere che siano convinti che sia l'ora di accoppiarsi e magari "puliscono" dove intendono deporre, hai notato se si inseguono o altro atteggiamento tipo stalking :-)) verso le femmine?
Cerchiamo di escludere l'escludibile prima di parlare di malattie ;-)

non si tratta di uno sfregamento per pulire il luogo di cova, sembra proprio uno sfregamento da "prurito" tanto per intenderci. Non lo fanno spesso, ma qualche volta in modo frenetico. L'acqua è costante sui 29°C ma non riesco a farla scendere anche se il riscaldatore è sui 27.5°C. Ho letto in giro che cmq i 29°C per i paleatus non costituiscono un problema...Non saprei proprio che pesci prendre! Ahahaha

crilù 20-09-2009 23:08

Evidentemente l'aeratore non è tarato bene, prova a metterlo più basso, probabilmente scenderà anche la temperatura.

lego 21-09-2009 11:33

Quote:

Evidentemente l'aeratore non è tarato bene, prova a metterlo più basso, probabilmente scenderà anche la temperatura.

Che sia la T°? Ma cosa c'entra l'aeratore?

francescodelv 21-09-2009 12:29

scusami, ma come fai ad avere ancora 29 gradi?sei a tripoli o in egitto?

lego 21-09-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da francescodelv

quello che mi chiedo anche io. Il termoriscaldatore è sui 27°C eppure il termometro me ne segna 29...non so come mai (sono entrambi nuovi di pacca)

crilù 21-09-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da LarianoDoc
Quote:

Che sia la T°? Ma cosa c'entra l'aeratore?

Mi sono sbagliata con il termoriscaldatore...sorry :-)

francescodelv 21-09-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da LarianoDoc
Quote:

Originariamente inviata da francescodelv

quello che mi chiedo anche io. Il termoriscaldatore è sui 27°C eppure il termometro me ne segna 29...non so come mai (sono entrambi nuovi di pacca)

ciao.io ho un pò di vasche dalle tue parti.considera che il riscaldatore ancora nn lo accendo e la temp è costante intorno ai 23 gradi in vasca(como centro).prova a spegnerlo e vedi cosa succede.potrebbe avere problemi il riscaldatore, come dettoti dalla crilù, oppure il termometro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.